Non solo carta stampata. Il tema editoriale del numero #12 di Forbes Italia in edicola da martedì 25 settembre, il Nuovo Rinascimento italiano, ha assunto una veste concreta grazie a ForbesLive. Dopo Milano, Venezia, Rimini e Roma, è stata ieri Firenze a ospitare una nuova tappa dell’evento targato Forbes, in collaborazione con Kon Merchant.
A introdurre i lavori presso le sale del Four Seasons fiorentino l’editore di Blue Financial Communication, Denis Masetti e Francesco Ferragina, presidente di Kon.
Davanti a una platea d’eccezione di 200 persone si sono poi alternati gli ospiti dell’evento, suddiviso in due dibattiti ai quali hanno partecipato, moderati da Alessandro Rossi, direttore di Forbes Italia, molti personaggi di spicco del mondo imprenditoriale italiano tra cui Elisabetta Fabri (presidente e ceo di Starhotels), Licia Mattioli (imprenditrice e vicepresidente di Confindustria), Claudio Marenzi (presidente di Herno, Pitti Immagine e Confindustria Moda), Enrico Moretti Polegato (amministratore delegato di Diadora), Andrea Panconesi (ceo di LuisaViaRoma), Arturo Artom (imprenditore e consulente strategico), Albiera Antinori (presidente Gruppo Marchesi Antinori), Mimma Posca (ceo di Vranken Pommery Monopole Italia), Eugenio Briguglio (partner di Biscozzi Nobili Studio Legale) e Fabrizio Bencini (partner di Kon).
Insieme gli ospiti della serata hanno tracciato un quadro delle potenzialità italiane e indicato nuove vie per il successo delle imprese tricolori. Senza però dimenticare una componente importantissima: quella della tradizione: impersonate da Gianluca Seguso, vetraio a Murano da 23 generazioni e da Dario Cecchini storico macellaio toscano, presente con la sua bottega in Panzano in Chianti da 8 generazioni.
In chiusura, prima dell’apertura del buffet dinner e dj set nei giardini suggestivi dell’hotel, un momento di premiazione di alcuni giovani innovatori. Sul palco sono saliti Mario Abbadessa, country manager di Hines Italia, premiato da Vincenzo Ferragina; Edoardo Grattirola, co-fondatore della startup Sweetguest, premiato da Davide Proverbio, partner di King&Wood Mallensons; e Niccolò Ricci, amministratore delegato di Stefano Ricci, premiato da Francesco Forzoni, partner di PwC.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .