Può l’aggiunta di un logo su un prodotto valere 700 dollari? L’azienda del lusso francese Louis Vuitton ha appena annunciato il debutto sul mercato di un nuovo paio di auricolari – Louis Vuitton Horizon Earphones – che saranno venduti a un prezzo di 995 dollari.
Ma cosa hanno di così speciale? Nonostante il nuovo nome, come riportato da The Verge, gli auricolari non sono che un redesign delle Master & Dynamic MW07, già in vendita dallo scorso anno. Rispetto al vecchio prodotto, c’è un’unica differenza: il logo di LV posto sulla parte esterna delle cuffie. Eccezion fatta per il design, stiamo parlando di un prodotto con le stesse caratteristiche. Considerando che le MW07 sono vendute a 299 dollari, i 700 dollari di differenza sono sostanzialmente dovuti all’aggiunta del logo della prestigiosa casa di moda francese.
I Louis Vuitton Horizon Earphones potrebbero essere nelle boutique di tutto il mondo già a partire dal 24 gennaio. Gli auricolari saranno venduti in tre versioni diverse: un modello nero, uno rosso e uno con il logo arancione e blu.
In attesa di capire se le cuffie possano fare breccia tra gli audiofili amanti del lusso, possiamo rispondere alla domanda con cui abbiamo iniziato: può l’aggiunta di un logo su un prodotto valere 700 dollari? Sì, se è quello di Louis Vuitton.
Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .