Leader

Richard Branson sta per varare la sua prima nave da crociera

Rendering degli esterni della Scarlet Lady. (Courtesy Virgin Voyages)

Sir Richard Branson, fondatore di Virgin Group, e Tom McAlpin, hanno annunciato l’avvio ufficiale delle attività della nuova compagnia di crociere Virgin Voyages. Si possono quindi prenotare e acquistare i biglietti per viaggiare a bordo della prima nave varata da Virgin Voyages, la Scarlet Lady, per la stagione inaugurale che durerà dal 1° aprile al 21 ottobre 2020.

“Ho sognato di creare la mia compagnia di crociera da quando avevo 20 anni, e ora il lancio si sta finalmente avvicinando”, ha dichiarato lo stesso Branson. “Ci siamo presi il tempo per pensare a ogni dettaglio e creare un’esperienza che riporti in vita il marchio Virgin e rivoluzioni l’industria dei viaggi”.

Virgin Voyages – viene spiegato in una nota – offrirà una varietà di servizi esclusivi, nel tipico stile di Richard Branson: cibo gratuito presso gli oltre 20 ristoranti a bordo, lezioni di fitness, connessione Wi-Fi e bevande analcoliche come soda, tè e caffè, acqua naturale e frizzante.

In concomitanza con l’apertura delle prenotazioni, Virgin Voyages ha rivelato che tutti i viaggi includeranno The Beach Club Bimini, alle Bahamas – da molti ribattezzato “la nuova Ibiza”. Lì si potrà godere di una giornata in spiaggia ed esplorare il sapore e la cultura dell’isola di Bimini e le sue acque turchesi.

Rendering delle cabine all’interno della Scarlet Lady. (Courtesy Virgin Voyages)
Rendering degli interni della nave. (Courtesy Virgin Voyages)

La crociera sarà arricchita da eventi, feste e musiche, che saranno curate dal dj Mark Ronson, già produttore di artisti come Amy Winehouse, Lady Gaga, Adele e Bruno Mars. Inoltre, Richard Branson festeggerà la sua festa di compleanno tra amici famosi proprio a bordo della nave in un viaggio di quattro notti che partirà il 15 luglio 2020. Chi volesse partecipare può farlo prenotando questo viaggio unico direttamente sul sito.

The Beach Club Bimini, Bahamas. (Courtesy Virgin Voyages)
The Beach Club Bimini, Bahamas. (Courtesy Virgin Voyages)
The Beach Club Bimini, Bahamas. (Courtesy Virgin Voyages)

Un progetto nel quale anche l’Italia gioca il suo ruolo. La prima delle quattro navi da crociera Scarlet Lady previste – e commissionate a Fincantieri – è stata varata l’8 febbraio in una cerimonia presso lo stabilimento di Genova Sestri Ponente. La nave gemella, attualmente in costruzione presso lo stesso cantiere, verrà consegnata nel 2021, mentre la terza e la quarta unità prenderanno il mare rispettivamente nel 2022 e 2023. Saranno tutte dotate di oltre 1.400 cabine in grado di ospitare a bordo più di 2.770 passeggeri, assistiti da un equipaggio di 1.160 persone per garantire lo stile distintivo di Virgin.

Leggi anche Come creare un’azienda di successo: 6 consigli da Richard Branson 

Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .