Da non perdere |Forbes Italia
19 marzo 2019

Blue Financial Communication, 2018 al top anche grazie a Forbes

Blue Financial Communication, digital e media company quotata al mercato AIM della Borsa di Milano ed editrice anche di Forbes Italia, ha approvato in data odierna il progetto di bilancio di… Leggi tutto
Blue Financial Communication, 2018 al top anche grazie a Forbes

Forbes.it
Scritto da:
Forbes.it

Blue Financial Communication, digital e media company quotata al mercato AIM della Borsa di Milano ed editrice anche di Forbes Italia, ha approvato in data odierna il progetto di bilancio di esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2018.

L’esercizio, il primo in cui si sono dispiegati su tutti i 12 mesi gli effetti della partnership con Forbes per la pubblicazione dell’edizione italiana di Forbes, hanno visto un incremento del fatturato complessivo.

La crescita delle attività nel corso dell’anno, che oltre a Forbes ha visto anche l’avvio di numerose nuove iniziative, si è riflessa positivamente sui ricavi consolidati, cresciuti del 56,4% rispetto al 2017, a 5,47 milioni di euro. L’Ebitda consolidato è salito a 720mila euro, con un +154% rispetto al 2017.

L’utile consolidato dell’esercizio si è fissato a 45.237 euro, contro una perdita di 62.229 euro nel 2017.

“Le previsioni per il futuro – si legge nel documento di presentazione dei risultati finanziari – della gestione restano positive e in linea con il piano strategico quinquennale presentato, che vede lo sviluppo delle iniziative messe in cantiere nel corso dell’anno.