Da non perdere |Forbes Italia
27 maggio 2019

La tecnologia di Aruba Enterprise al Forbes Digital Summit

A salire sul palco del Digital Summit sarà proprio Giorgio Girelli, General Manager di Aruba Enterprise che illustrerà le potenzialità della divisione.
La tecnologia di Aruba Enterprise al Forbes Digital Summit

Forbes.it
Scritto da:
Forbes.it
Giorgio Girelli, general manager Aruba Enterprise.

Tra i tanti protagonisti che animeranno la Forbes Arena durante la due giorni dell’IT Forum di Rimini del 12 e 13 giugno, ci sarà anche Aruba, società nata a Firenza nel 1994 e che si è subito affermata come uno dei primi Internet Service Provider. Oggi è la prima società in Italia per i servizi di data center, cloud, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini con oltre 2,6 milioni di domini, più di 8,6 milioni di caselle e-mail, 6 milioni di caselle PEC, oltre 130.000 server, un totale di 5 milioni di clienti e un network di data center attivo in Europa con strutture proprietarie in Italia e Repubblica Ceca e strutture partner in Francia, Germania, UK e Polonia.

Da febbraio 2019, è ufficiale la divisione Aruba Enterprise per fornire soluzioni Cloud, Data Center e Trust Services a supporto della loro Digital Transformation di grandi aziende e Pubblica Amministrazione. A salire sul palco del Digital Summit sarà proprio Giorgio Girelli, General Manager di Aruba Enterprise che illustrerà le potenzialità tecnologiche di una divisione in grado di studiare ed offrire soluzioni e competenze acquisite grazie anche a rapporti di partnership con altri player di primo piano.

Tra i servizi principali di Aruba Enterprise, infatti, si possono considerare la progettazione di intere infrastrutture – fisiche o in cloud – e la loro gestione, i servizi di disaster recovery, backup e business continuity. Le soluzioni trust service sono, invece, dedicate alla dematerializzazione e certificazione dei processi, allo scopo di digitalizzare l’azienda. Tra questi, sono inclusi progetti relativi all’identità digitale, certificati Ssl, sistemi di strong authentication, firma elettronica o grafometrica, marcatura temporale, conservazione digitale a norma e, inoltre, servizi avanzati di Pec e fatturazione elettronica.