LHH, brand di The Adecco Group impegnato nei servizi di consulenza organizzativa, sviluppo manageriale ed outplacement, organizza per oggi alle ore 17.00 un webinar dal titolo “Superman? No, leader” per analizzare e comprendere le caratteristiche richieste al Leader per fronteggiare al meglio questo periodo di crisi.
Qui il link per collegarsi.
A partecipare in veste di relatori: Maura Nespoli – VP Global Talent Acquisition, Talent Management and People Development at Prysmian; Francesca Sagramora – Southern Europe HR Director at Procter & Gamble; Riccardo Pittis – Mental Coach | Corporate Trainer at LHH; Alvaro Gafaro – Senior Business | Strategy Consultant at LHH; Pietro Varvello – Executive Coach | ICEO at LHH; Sergio Picarelli -Executive Board Member at The Adecco Group. Tutti introdotti da Cristiano Pechy, CEO LHH Italy e in collaborazione con Forbes.
Fisco e lavoro con il Coronavirus, le risposte degli esperti?
Un primo evento è stato realizzato venerdì 20 marzo con il webinar “Coronavirus, whatsapp?”, moderato da Marco Barlassina, direttore di Forbes.it. L’obiettivo? Condividere una visione del cambiamento all’interno del mondo del lavoro in Italia e nel mondo dal punto di vista legale, fiscale ma anche industriale ai tempi del Covid-19, per comprendere quali opportunità potremo cogliere da questa particolare e critica situazione.
Quali sono le principali novità giuslavoristiche e fiscali a cui le aziende devono far fronte, alla luce dei decreti ministeriali emanati in questa fase delicata? Quali i risvolti da un punto di vista sociale, tecnologico e umano che riguarderanno aziende, lavoratori e l’intero tessuto socio-economico nazionale e internazionale? Tutte le risposte e molti altri spunti, nel video completo del webinar.
Hanno preso parte all’incontro Claudio Soldà, CSR & Public Affairs Director di The Adecco Group, Giovanni Muzina e Stefano Brunello, Legal e Tax Partner della Law Firm Bonelli Erede, Roberto Zecchino, Vice President Human Resources and Organization di Bosch e Fabio Comba, Human Resources Director di KPMG.
“Oggi, tutto quello che abbiamo sperimentato nel nostro passato non è più un’opzione ma una necessità” dice Cristiano Pechy, Country Manager di LHH Italy. Il Coronavirus ha rivoluzionato il modo in cui le aziende sono chiamate a sperimentare nuovi modelli organizzativi, lavorando da remoto e cambiando le nostre abitudini, ma in questo contesto vi sono anche lati positivi e forti consigli su come rispondere al futuro con una nota realista e positiva.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .