itforum online week
Forbes Italia

ITForum Online Week: un successo senza precedenti

itforum online week

Oltre 10mila iscritti, 9.282 partecipanti, 104 speaker, 45 eventi, 5 guest, 50 ore di diretta tv, 27 partner e 17 media partner. Sono questi i numeri del successo senza precedenti riportati da BFC Media per l’ITForum Online Week, la nuova formula multimediale del maggior evento italiano dedicato al trading e agli investimenti. Andata in scena dal 15 al 19 giugno, la 23ª edizione si è chiusa con l’intervista finale alla guest star Rakesh Shah.

Come sottolinea la stessa BFC media, organizzatrice dell’evento, il successo ottenuto dall’ITForum Online Week da una parte conferma “la centralità della formazione qualificata per tutti gli operatori che guardano con professionalità al futuro del personal finance” e dall’altra permette a questa nuova formula multimediale di diventare “un’edizione destinata a fare scuola, per i moltissimi elementi di innovazione apportati alla formula, a cominciare dalla durata: 5 giorni di workshop interattivi, dalle 9:00 alle 18:30″.

Una novità senza precedenti, considerando anche un altro aspetto fondamentale della comunicazione odierna: la crossmedialità. La più importante manifestazione italiana sul trading è stata fruibile su smartphone, tablet, pc e soprattutto tv di tutti gli utenti”. ITForum Online Week è stata, infatti, trasmessa in diretta sulle trasmissioni televisive di BFC Video in onda 24 ore su 24 sulla piattaforma OTT di bfcvideo.com e sul satellite, ai canali 511 di SKY e 61 di TivùSat.

ITForum Online Week: i temi affrontati, le guest star e i partner

Il successo ottenuto da questa edizione multimediale dell’ITForum deriva, come sottolinea BFC Media, anche da “un mix equilibrato dei cinque temi portanti della manifestazione: Trading, Forex, Crypto, Investimenti e Opzioni”. I partecipanti iscritti, infatti, hanno interagito in qualsiasi momento con domande, polls e sondaggi live.

ITForum Online Week non è stato però solamente questo. In occasione del lancio di questa nuova versione digitale, infatti, BFC Media ha portato sul palcoscenico virtuale, grazie alle interviste di Marco Barlassina (direttore di Forbes.it), cinque delle più importanti celebrities del mondo del trading e degli investimenti: Dan Gramza, Dave Landry, Jim Rogers, John Bollinger e Rakesh Shah.

Proprio quest’ultimo, inventore di strategie di trading riconosciute a livello mondiale e fondatore della casa londinese di consulenza di investimento, Kingly Capital (oltre che essere stato Director presso Deutsche Bank) è stato l’ultimo ospite di Marco Barlassina. Quella di venerdì 19 giugno è stata, quindi, una chiusura di grande prestigio internazionale, nel segno della tradizione e della continuità con il passato.

I principali partner che hanno permesso lo svolgimento e che quindi hanno contribuito al successo di ITForum Online Week sono stati: IWBank Private Investments, Banca IMI, BNP Paribas, Directa, IG, Lyxor, Sella, Société Générale, Borsa Italiana, Unicredit, Vontobel.

Infine, come sottolinea la stessa casa editrice, “BFC Media guarda con serenità al futuro degli eventi fieristici e dà appuntamento con ITForum a visitatori, operatori e partner il prossimo 27 gennaio 2021 al Palazzo delle Stelline a Milano e il 17 e 18 giugno 2021 al Palacongressi di Rimini”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .