Articolo di Abram Brown su Forbes.com
Reddit ha acquisito Dubsmash, un’app di social media video, entrando a far parte in maniera più diretta del crescente gruppo di realtà che vuole fare concorrenza a TikTok.
Reddit è noto principalmente per le sue comunità online in cui gli utenti scambiano messaggi e immagini. Ma il formato video è in rapida crescita sul social network Reddit, il quale afferma che nell’ultimo anno il numero di video pubblicati sul suo sito è raddoppiato. L’acquisto di Dubsmash consente a Reddit, la piattaforma di social news con già 15 anni di presenza online, di accedere a una vasta gamma di contenuti video nonché di poter sfruttare la popolare tecnologia di editing video. I termini finanziari dell’acquisto non sono stati resi noti.
“Vogliamo continuare il nostro viaggio per portare i migliori prodotti video ai nostri utenti, e ora anche agli utenti di Reddit”, ha affermato in una dichiarazione il cofondatore di Dubsmash Suchit Dash . “Crediamo nell’idea di collegare i creatori su interessi e argomenti, qualcosa di cui Reddit è stato un pioniere, nella nostra crescente comunità Dubsmash”.
Dubsmash ha già vissuto diverse vite. È stato originariamente fondato nel 2015 e ha goduto di un iniziale aumento di popolarità prima che la sua app svanisse dalle classifiche dei download. È stato rivitalizzato insieme all’ascesa di TikTok man mano che sempre più persone si sono applicate a pubblicare i propri video. Dubsmash ora genera più di 1 miliardo di visualizzazioni video al mese.
Dubsmash si è costantemente ritagliato una propria nicchia: la destinazione preferita per gli adolescenti neri e latini. Un quarto di tutti gli adolescenti neri negli Stati Uniti usa Dubsmash, afferma la società, e nel complesso, quasi il 30% degli utenti Dubsmash pubblica un video ogni giorno.
C’è una crescente corsa agli armamenti per affrontare TikTok, che è cresciuta in popolarità negli ultimi due anni raggiungendo quasi 700 milioni di utenti globali. Nell’ultimo anno, Instagram ha debuttato con il proprio software per realizzare brevi video e Snapchat distribuisce 1 milione di dollari al giorno per incoraggiare gli utenti a condividere pubblicamente i propri video, erogando i fondi a chi pubblica i contenuti più popolari.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .