Dopo la quotazione al Nasdaq di venerdì 13 agosto, Helbiz presenta in anteprima mondiale il prototipo di Helbiz One, il primo monopattino elettrico destinato alla vendita. Helbiz One nasce dalla collaborazione annunciata con Pininfarina e Mt Distribution e dimostra come le competenze e il design made in Italy siano in grado di disegnare una micromobilità elegante e distintiva.
Si tratta di un progetto globale, con particolare riferimento a Italia, Europa e Stati Uniti, che riguarda tutti i mezzi della micromobilità elettrica, green e condivisa. Helbiz One sarà disponibile sul mercato nel corso del 2022, con una previsione di circa 60mila unità nel primo anno.
Le caratteristiche di Helbiz One
Tra le principali caratteristiche tecniche, spiccano il peso di circa 15 kg, ammortizzatori anteriore e posteriore, luce posteriore a led, indicatori di direzione luminosi integrati, display a led, sistema Bluetooth, app per smartphone dedicata e tre modalità di guida: eco, city, sport.
Helbiz ha già aperto le prenotazioni online. Un’esclusiva per coloro che vorranno essere i primi a possederlo: una first edition che include in omaggio l’assicurazione.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .