Da non perdere |Business
26 settembre 2022

Elite fa tappa nella Motor Valley per un grande evento da Poggipolini, la 'Ferrari' delle viti

L'azienda emiliana di viti ha ospitato il secondo evento territoriale per celebrare i 10 anni di ELITE nella propria sede nel bolognese
Elite fa tappa nella Motor Valley per un grande evento da Poggipolini, la 'Ferrari' delle viti

Forbes.it
Scritto da:
Forbes.it

Il 22 settembre Elite ha fatto tappa in Emilia-Romagna, nel cuore della motor valley italiana, dove è stata ospitata da Poggipolini, società emiliana tra le 79 locali già parte del network, per celebrare i suoi 10 anni.

Elite, lanciato da Borsa Italiana nel 2012 e oggi parte del Gruppo Euronext, è l’ecosistema che aiuta le piccole e medie imprese a crescere e ad accedere ai mercati dei capitali privati e pubblici.

Le società Elite in Italia coprono tutte le regioni. Solo in Emilia-Romagna sono 79, con un fatturato aggregato di 8,8 miliardi di euro, rappresentano 24 settori e danno lavoro a 36.400 dipendenti totali.

“Clienti, aziende e territori al centro della nostra missione”

’’Siamo felici di continuare a celebrare il nostro decennale sul territorio e di farlo insieme a Poggipolini, leader mondiale nel settore Aerospace e Automotive in progettazione e produzione di viti e fissaggi critici e di parti meccaniche strutturali ad altissima precisione, ma soprattutto società ELITE dal 2017 e partner tecnologico di aziende come Leonardo, Safran, Ferrari, Lamborghini, Porsche, McLaren e Mercedes AMG”, ha dichiarato Marta Testi, Amministratore Delegato di ELITE, Gruppo Euronext. “Questa iniziativa di prossimità territoriale è molto importante e strategica per ELITE, perché conferma quanto clienti, aziende e territori siano da sempre al centro della nostra missione. L’Emilia-Romagna è una regione sempre più rilevante per lo sviluppo di realtà imprenditoriali Made in Italy ma con ambizioni di crescita e sviluppo oltre confine. Con ELITE vogliamo fare da volano per realizzare i loro progetti portando competenze, finanza e network di altissimo livello.’’

“La dinamicità è lo strumento per affrontare il futuro”

“Accelerare l’accesso al capitale – ha commentato Michele Poggipolini, Amministratore Delegato Poggipolini – è diventato un vero vantaggio competitivo. La dinamicità è la ricetta per far fronte a cambiamenti repentini di mercato, che, in questo periodo storico, sono sempre più frequenti. Una ricetta che non può fare a meno di strumenti finanziari evoluti come asset strategico. É un piacere aver ospitato l’evento di ELITE nel nostro nuovo plant innovativo ed aver condiviso con tutti i presenti la nostra visione imprenditoriale.”

L’evento

L’evento, che ha visto la partecipazione di imprenditori e partner tra cui VVA Debt&Grant, Coswell, Moto Power Company, Teco, Due Torri è iniziato con un racconto della storia e del percorso di crescita di Poggipolini in ELITE ed è proseguito con la visita in produzione, per dare forma all’identità dell’azienda e conoscere da vicino i processi che, nel corso del tempo, l’hanno portata a raggiungere importanti traguardi.