Il numero #83 di settembre di Forbes Italia è in edicola. Continua l’approfondimento, iniziato da un paio di numeri, sull’agricoltura italiana, raccontandone la tecnologia, lo sviluppo e la qualità e intervistando in esclusiva i protagonisti di questo settore come il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, nel numero di agosto. Su questo è la volta del presidente di Coldiretti, Ettore Prandini a cui si aggiunge lo Speciale vino, che racconta le storie di successo di alcune delle migliaia di aziende vinicole italiane.
Forbes Italia: classifiche, interviste e approfondimenti
In copertina Mauro Mordini, country manager Italia di International Workspace Group, uno dei più grandi network di spazi ufficio pronti all’uso che ad oggi dispone di quattromila centri e ha raggiunto un fatturato di 4,27 miliardi di dollari.
Tra le classifiche quella dei 10 tennisti più pagati dell’anno, nella quale Carlos Alcarez è al primo posto, mentre Jannik Sinner, fresco di vittoria agli Us Open, al quinto. In questo numero anche uno speciale dedicato alla logistica, le più belle ville di Capri, ville storiche aperte ai visitatori che nascondono storie e segreti dei personaggi celebri che le hanno frequentate.
The investigation di questo mese approfondisce gli effetti collaterali del business del settore del turismo e degli affitti brevi. Mentre la sezione Small Giants va alla scoperta di Carpi, cuore del distretto della maglieria, che contribuisce per il 6% alla produzione nazionale del settore tessile-abbigliamento.
Small Giants in allegato
Allegato a Forbes Italia, Forbes Small Giants, il bimestrale dedicato alle Pmi. In copertina al storia di Cristina Brizzolari Guidobono Cavalchini, che ha avuto il coraggio di lasciare il settore immobiliare per fondare un’azienda agricola nel novarese che oggi produce un riso molto apprezzato dai più grandi chef italiani. Come in ogni numero di Small Giants un servizio esclusivo dedicato alle celebrity: questo mese Sophia Loren apre a Forbes le porte dei suoi ristoranti.
Tanti le interviste e gli altri approfondimenti: dall’ecosistema economico di Milano a quello di Genova, che vede crescere nuovi distretti industriali, da quelli a spinta tecnologica ad altri legati al turismo.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .