Speciali
Fondata nel 1870, Giorgi è un’azienda che da oltre 150 anni produce ed esporta vini in più di 30 paesi nel mondo. Le origini delle Cantine Giorgi risalgono al 1875, quando la famiglia Giorgi iniziò a produrre vino per le famiglie dei paesi vicini, seguendo le tradizioni locali. Già in quel periodo, però, si distingueva per l’ambizione di espandersi oltre i confini regionali. La famiglia ha sempre puntato sulla filiera integrata, dalla vigna alla bottiglia, gettando così le basi per un grande progetto che si concretizzò nel 1970, quando i fratelli Gianfranco e Antonio costruirono una seconda cantina a Canneto Pavese, tecnologicamente avanzata per l’epoca. Con Gianfranco enologo e Antonio esperto di marketing, i Giorgi costruirono l’immagine di un’azienda che puntava a qualità e innovazione. Negli anni ‘80, con la costruzione della terza cantina a Camponoce, Giorgi consolidò la sua posizione nel panorama vinicolo italiano, raggiungendo una rete vendita di 80 rappresentanti e ottenendo una solida presenza nei migliori ristoranti e enoteche. Oggi, l’azienda esporta in 59 Paesi, vanta più di 160 agenti in Italia e ha ottenuto numerosi riconoscimenti.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
CONTATTI
Fraz. Camponoce , 39/A Canneto Pavese (PV)
0385262151
info@giorgi-wines.it
www.giorgiwines.it
In primo piano
L’alta qualità dei vini Giorgi nasce dalla cura e dalla selezione dei vigneti. L’azienda ha valorizzato i vecchi terreni di famiglia e ha acquisito nuovi appezzamenti in alta collina, scegliendo con attenzione esposizione e composizione del suolo per ogni vitigno. La produzione per ceppo è ridotta per garantire uve di altissima qualità. La raccolta delle uve avviene al momento ottimale di maturazione, con una selezione accurata. Pigiatura e fermentazione sono rigorosamente controllate per mantenere l’eccellenza del prodotto finale.
Il punto forte
I vini Giorgi sono espressione dell’Oltrepò Pavese, ne rispecchiano la tipicità e l’unicità. Grazie alla consulenza di enologi esperti, ogni vino nasce dall’accurata selezione delle uve, esaltandone al massimo le caratteristiche. Il risultato è un equilibrio perfetto di sapori e profumi che raccontano la storia e l’anima della terra da cui provengono. Ogni bottiglia è il frutto di una ricerca continua per ottenere prodotti evoluti, che rappresentano al meglio la qualità e l’eccellenza del nostro territorio vitivinicolo.