Speciale 100 Responsibility 2022

Technology

Innovatec

Speciale 100 Responsibility 2022

Innovatec è un gruppo quotato all’Euronext Growth Milan di Borsa Italiana che offre alle pmi un’offerta integrata di soluzioni e servizi per la transizione ecologica, dall’efficienza energetica alle energie rinnovabili, dal recupero al riutilizzo dei rifiuti industriali (economia circolare). Innovatec si propone di diventare leader italiano del CleanTech. Innovatec nasce nel 2013 per offrire soluzione e servizi per l’efficientamento energetico. Oggi Innovatec è un Gruppo quotato sul mercato EGM (ex AIM Italia) di Borsa Italiana, ha un’offerta integrata che, oltre all’efficienza energetica, comprende il recupero e il riciclaggio dei rifiuti industriali. Innovatec fornisce alle imprese un supporto operativo, chiavi in mano, per attivare percorsi e processi di economia circolare e ridurre la propria impronta carbonica. L’innovazione è nel DNA di Innovatec, è parte del suo nome fin dalla costituzione e oggi la visione del Gruppo è di diventare leader in Italia nel CleanTech, un settore vasto che comprende le soluzioni, i prodotti e i processi che riducono o eliminano l’impatto ambientale, migliorano l’efficienza energetica, consentono un uso più efficiente delle risorse naturali e una riduzione dei rifiuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Via Giovanni Bensi 12/5, 20152 Milano
Telefono: +39 0287211700
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 4
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Personaggi ed interpreti

Camilla Colucci, 28 anni, psicologa e quarta generazione di una famiglia di imprenditori della Green Economy, è founder e CEO di Circularity e Vice Presidente di Innovatec con delega ESG. Camilla rappresenta la carica innovatrice e il cambio di passo generazionale, che si esprime nell’attenzione per l’ambiente e nella fiducia che un cambio di paradigma, capace di innescare innovazione e generare efficienza, sia non solo auspicabile ma anche possibile. Camilla è uno dei giovani talenti 30 Under 30 di Forbes Italia 2022 e ha partecipato all’ultimo TedX Milano.

Il punto forte

Il Gruppo Innovatec, dal momento della sua costituzione ha fondato il proprio modello di business sull’integrazione di due importanti pilastri: da un lato la Sostenibilità, declinata in tutte le sue dimensioni (Ambientale, Sociale ed Economica), e dall’altra l’Innovazione da cui ha origine l’etimologia della propria ragione sociale. In tale contesto, Innovatec fa di innovazione e sostenibilità un binomio inscindibile: Innovatec coniuga nel proprio DNA lo spirito di servizio alle imprese, che affianca nel percorso di riduzione del proprio impatto ambientale e di efficientemente del proprio energy mix, e la missione di dare un contributo positivo alla società in cui opera per la “creazione di valore condiviso”. Innovatec risponde alle richieste di un mercato in continuo divenire, che nel percorso verso la Carbon Neutrality deve conciliare l’attenzione all’impatto ambientale con il rispetto dei propri stakeholder e delle loro esigenze.

Contenuto precedente
Contenuto successivo