Speciale 100 Responsibility 2022
Banking & Finance

Nordea

Speciale 100 Responsibility 2022

Nordea Asset Management è l’unità di gestione del risparmio del Gruppo Nordea, il maggior istituto finanziario della regione nordica; offre agli investitori europei e internazionali un’ampia gamma di fondi d’investimento attraverso un’estesa rete di intermediari tra cui banche, asset manager, consulenti finanziari indipendenti e compagnie di assicurazione. Nordea Asset Management ha sedi a Bonn, Bruxelles, Copenaghen, Francoforte, Helsinki, Lisbona, Londra, Lussemburgo, Madrid, Milano, New York, Oslo, Parigi, Santiago, Singapore, Stoccolma, Vienna e Zurigo. Questa presenza locale è volta a garantire accessibilità e un elevato livello di servizi alla clientela internazionale. Il successo di Nordea è fondato su un approccio multi-boutique sostenibile e unico che combina l’esperienza di boutique interne specializzate con competenze esclusive esterne. Le soluzioni di investimento coprono tutte le asset class dal segmento fixed income e azionario a quello multi asset, e gestiscono sia soluzioni locali sia soluzioni con focus su Europa, Usa, mercati emergenti e globali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Via Tortona 9, 20144 Milano
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 1
Obiettivo 2
Obiettivo 3
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 6
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 10
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 14
Obiettivo 15
Obiettivo 16
Obiettivo 17
Personaggi ed interpreti

Fabio Caiani, Managing Director Head of South East Europe di Nordea Asset Management, ha iniziato la sua carriera in Nam nel 2007. Dal 2013 è responsabile della distribuzione in Italia e gestisce la relazione con Private bank italiane, family office, asset manager, fondi pensione locali, compagnie assicurative e altri investitori istituzionali. Caiani ha oltre 20 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari.

Il punto forte

In Nam si costruisce l’approccio all’investimento responsabile da oltre 30 anni con l’obiettivo di garantire che le società soddisfino gli standard di performance Esg e che i rischi Esg e di sostenibilità siano gestiti adeguatamente. Oltre a fornire un’ampia gamma di soluzioni Esg, dal 2008 Nem offre anche strategie tematiche che si concentrano su temi specifici allineati agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Nam considera il cambiamento climatico una delle più grandi sfide del nostro tempo, che non possono essere separate dalle tematiche sociali. Dunque gestiscono diverse strategie dedicate ad affrontare sfide sia ambientali che sociali e a guidare l’implementazione di soluzioni.

Contenuto precedente
Contenuto successivo