Seguici su
Business 20 Maggio, 2020 @ 5:58

Arriva “Capitali per crescere”, il primo libro della collana BFC Books in collaborazione con Forbes

di Forbes.it

Staff

La redazione di Forbes.Leggi di più dell'autore
chiudi
La copertina di “Capitali per crescere” di Mario Basilico

BFC Media, società quotata all’Aim ed editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private, Asset Class e COSMO, oltre che editore delle trasmissioni televisive di BFC Video in onda sui canali 511 di SKY e 61 di TivùSat pubblica domani il primo volume della nuova collana BFC Books, la nuova iniziativa editoriale nata per la divulgazione di nuove competenze in ambito imprenditoriale.

È la prima collana editoriale italiana dedicata al successo e alle competenze da acquisire per poterlo raggiungere, realizzata in collaborazione con l’edizione italiana di Forbes. “Quando BFC Media ha lanciato l’edizione italiana di Forbes nel novembre 2017, in concomitanza con i 100 anni di storia del brand editoriale”, scrive Marco Barlassina, direttore di Forbes.it nella presentazione del volume, “abbiamo promesso che avremmo dato voce e visibilità ai protagonisti del nostro mondo, con particolare attenzione agli italiani, dedicando spazio alle idee dei leader, alle loro storie e visioni per capire e interpretare i trend e il futuro”. “Il volume che avete tra le mani”, prosegue Barlassina, “è la continuazione ideale di quella promessa, che si è tradotta in tre anni di enorme lavoro editoriale e anche di soddisfazioni”.

BFC Books è l’ultima nata tra le divisioni operative della casa editrice milanese e punta alla pubblicazione di libri in formato cartaceo e digitale, di elevato valore contenutistico, dedicati ai professionisti, al mondo imprenditoriale e alla business community in generale, volumi nati per rispondere alle esigenze del mondo delle imprese e del lavoro e per dare voce all’esperienza e alla passione di un network di professionisti con l’ambizione di ispirare le persone a creare il loro futuro e contribuire a plasmare quello comune. Il tutto nel segno, forte e distintivo, della cultura del capitalismo liberale e indipendente, ricco di storie di successo, di networking e di contatti decisivi dove il lancio del libro è solo uno dei molti servizi che BFC Media offre ai propri autori grazie all’effetto-leva innescato dai milioni di utenti unici, dalle migliaia di lettori e follower, dai moltissimi ospiti del palinsesto di eventi targato Forbes LIVE.

Il primo di questi volumi, “Capitali per Crescere”, La Finanza complementare al servizio delle PMI, a opera di Mario Basilico, senior manager di Migliora Independent Advisor, offre una spiegazione dettagliata e professionale degli strumenti a disposizione delle aziende per progettare una strategia di crescita a lungo termine e creare una relazione virtuosa e duratura tra finanza e impresa. “Le PMI italiane sono strutturalmente sotto-capitalizzate e dipendenti dal finanziamento bancario o parabancario; in tempi recenti però, in presenza di crisi di liquidità o di situazioni anomale come l’attuale, molte società guardano con interesse a forme alternative di finanziamento”, afferma Basilico. “L’espressione finanza complementare dove essere intesa come finanza a complemento del credito bancario”.

Il primo volume della nuova collana BFC Books sarà distribuito in tutti gli eventi e le fiere organizzate da BFC Media, le librerie specializzate, Hoepli, in e-commerce su bfcstore.com e tradinglibrary.it oltre che su amazon.it e tutte le maggiori librerie online. Il volume è disponibile in versione cartacea (24,90€) oppure in digitale (19,90€). 

Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!