Ferrero acquisisce Eat Natural
Business

Ferrero continua a fare shopping nel Regno Unito e acquista gli snak salutari di Eat Natural

Ferrero acquisisce Eat Natural

Il Gruppo Ferrero continua il suo shopping nel Regno Unito e acquisisce anche “Eat Natural”, azienda produttrice di barretta di cereali, muesli tostato e granola di alta qualità, leader proprio in Gran Bretagna, dove è disponibile in tutti i principali supermercati, negozi del segmento benessere, negozi di prossimità e stazioni di servizio.

A renderlo noto, è la stessa Ferrero in una nota ufficiale in cui afferma di “voler mantenere e ampliare la forte autenticità del marchio ‘Eat Natural’, supportando la società nella distribuzione e nell’espansione verso nuovi mercati e segmenti di categoria”. Non è un caso, quindi, se il gruppo italiano – che a ottobre ha acquisito anche l’attività relativa ai biscotti a marchio Fox’s – confermerà in azienda i fondatori di Eat Natural, Preet Grewal e Praveen Vijh, e tutto il management team. 

“Eat Natural è un’ottima scelta strategica per il Gruppo Ferrero che ci consente di continuare a espandere la nostra presenza complessiva e l’offerta di prodotti nel segmento di mercato degli healthy snack”. Inoltre, è un’azienda a conduzione familiare che condivide alcuni dei nostri stessi valori e, come noi, ha a cuore i consumatori, ‘ambiente e le comunità in cui operiamo. Non vedo l’ora di dar loro il benvenuto nel Gruppo Ferrero” ha dichiarato Giovanni Ferrero, presidente esecutivo dell’omonimo gruppo.

LEGGI ANCHE: “Giovanni Ferrero chiude il 2020 in testa alla classifica dei più ricchi d’Italia”

Ferrero acquisisce Eat Natural: i dettagli dell’operazione

Oltre a confermare il management team e i due fondatori, Ferrero acquisirà anche le strutture produttive di Halstead, nel Regno Unito. E anche se la cifra dell’investimento non è ancora nota (lo sarà nella fase del closing), l’azienda italiana prevede di completare l’operazione nei prossimi mesi, sulla base ovviamente del rilascio delle autorizzazioni di legge e alle consuete condizioni di chiusura.

“Siamo molto felici di unirci al Gruppo Ferrero. È un’azienda favolosa e siamo onorati di entrare a far parte della loro famiglia. Abbiamo molti principi etici condivisi, la stessa visione e la volontà di produrre e rendere disponibili a tutti snack sempre più salutistici. Come noi, anche loro vantano un forte impegno per quanto riguarda gli ingredienti, il gusto e lo storytelling. Non vediamo l’ora di iniziare”, ha dichiarato il co-fondatore di Eat Natural, Praveen Vijh.

Fondata 23 anni fa, l’azienda britannica oggi impiega oltre 300 persone che producono sia barrette di frutta e frutta secca, sia cereali nel “laboratorio” di Halstead, Essex. E si basa da sempre su un’idea ben precisa: genuinità, realizzazione a mano e attenzione al gusto senza compromessi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .