Speciale Cars

“Dal ’95 sempre lo stesso marchio”

foto audi q8

Come nasce la sua passione per le auto e in particolare per le Audi?

Nella mia famiglia l’auto è sempre stata un oggetto di culto, aveva addirittura un nome proprio ed era parte integrante della vita familiare. Mio padre mi ha insegnato ad averne cura come fosse la cosa più preziosa e questo atteggiamento che, lo confesso, a volte scivolava nel maniacale, mi è stato inculcato fin da quando ero bambino. Crescendo alcuni tratti si sono attenuati, ma l’amore per l’auto è rimasto immutato. La scoperta di Audi è avvenuta quando ho formato una famiglia e si è posta l’esigenza di comprare una station wagon, che è stata un’Audi 80 Avant. Era il 1995 e da allora, quando devo scegliere un’auto nuova, il primo requisito è
che sia un’Audi.

Come utilizza l’auto e cosa apprezza in particolare in una vettura?

A me piace molto guidare, quindi se vi sono occasioni per viaggiare non mi tiro certo indietro. Non uso l’auto per andare a lavorare perché gli uffici della società dove lavoro sono nel centro di Milano, ma con la famiglia la uso spesso e la mia vacanza ideale è un viaggio itinerante in cui ci spostiamo ogni giorno per visitare una città o una regione diversa. Le qualità che più apprezzo in un’auto sono estetica, affidabilità e comfort: l’auto deve essere bella da vedere, sicura e comoda da guidare. In più, negli ultimi anni, l’integrazione con lo smartphone è diventata un’esigenza prioritaria per comunicare, ascoltare musica ed essere guidati nel traffico.

Sono sempre più diffusi i grandi suv come Audi Q8. Cosa pensa di questi modelli di auto?

Per quanto non sia un amante dei suv, modelli come il Q8 di Audi sono molto comodi ed eleganti. La mia vera passione restano però i modelli sportivi come l’Audi A5 e A7 Sportback, che combinano l’eleganza delle coupé con il comfort delle berline. Grintose quando acceleri, ma docili e rilassanti quando fai un lungo viaggio e vuoi goderti la compagnia degli altri passeggeri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .