Forbes Italia
Innovation

Fintech50: le società italiane protagoniste dell’insurtech

Credenziali: È tra le startup vincitrici di Magic Wand, il programma di accelerazione fintech e insurtech di Digital Magics.

Investitori: Nasce per iniziativa di alcuni professionisti del settore (ri)assicurativo underwriting e del segmento wholesale placing broker.

Neosurance

È una startup italiana che mette a disposizione degli utenti servizi di microassicurazione per eventi specifici a frequenza ripetuta e basso costo. La startup propone alle compagnie assicurative un sistema basato su vendite push di micro assicurazioni. È una società di servizi tecnologici che propone alle compagnie soluzioni mobile utilizzabili per la vendita di micro assicurazioni su brevi periodi.

Credenziali: Ha vinto l’Insurance IoT Europe Awards di Londra nella categoria IoT Newcomer e ha lanciato la prima micro-polizza al mondo.

Investitori: È stata fondata da DigitalTech International in partnership con Neosperience.

Spixii

La società ha sviluppato una tecnologia ChatBot evoluta per il miglioramento della customer experience nel mondo delle assicurazioni. I clienti delle compagnie e dei broker hanno così la possibilità di avere sempre a disposizione una sorta di agente automatizzato che risponde loro sulle principali piattaforme di instant messaging.

Credenziali: Ha partecipato al Startupbootcamp di Londra e a un programma di accelerazione di Allianz in Francia.

Investitori: La società è stata fondata da due italiani, Alberto Chierici e Alberto Pasqualotto, e da Renaud Million.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .