stanza sedie muri
Lifestyle

Dormire in una casa con i servizi di un albergo di lusso

stanza sedie muri
Sweet inn

Booking? Asettico. Airbnb? Pop. Per chi vuole alloggiare in una casa da sogno senza dover rinunciare a tutti i servizi che offre un albergo 5 stelle, Sweet inn è la app indispensabile. Fondata nel 2014 da un’idea dell’imprenditore franco-israeliano Paul Besnainou, dopo aver ottenuto due anni fa finanziamenti per 20 milioni di euro, è oggi un’azienda travel-tech internazionale in costante crescita che offre affitti a breve termine caratterizzati da elevatissimi standard qualitativi.

Hospitality tailor made le parole chiave. Presente in 12 città europee e non (con oltre 70 case in Italia fra Roma e Milano, poi Londra, Parigi, Lisbona, Dublino, Barcellona, Gerusalemme e Tel Aviv), il prossimo passo è l’espansione in Asia (Cina e Giappone in testa, già da quest’anno) e nelle Americhe. Pensata per i viaggiatori che amano il comfort di una casa accogliente e che vogliono essere viziati e coccolati come i clienti dei migliori hotel di lusso, Sweet inn dispone di oltre 600 appartamenti selezionati, dislocati nei quartieri più eleganti e in voga, arredati, curati nei minimi dettagli e rinnovati costantemente da un team locale di esperti interior designer.

persona giacca lampada
Javier Cedillo-Espin, ceo di Sweet Inn

Una volta scelta la location preferita (stile minimal o vintage, futuristico o eco-green, ce n’è per tutti i gusti), si prenota con un semplice click. Tutto il resto, ma proprio tutto, è disponibile à la carte. All’arrivo (il transfer da e per l’aeroporto è quasi scontato), viene sbloccata una cassaforte da remoto che contiene le chiavi per aprire la porta ma, per chi necessita assistenza al check-in, le centralissime city lobby Sweet inn sono a disposizione degli ospiti 24 ore su 24. Non si deve pensare a niente: biancheria, prodotti per la cura della pelle e dei capelli costantemente riassortiti, tutto è già predisposto. Infinite le opzioni con cui personalizzare il proprio soggiorno ideale: si può scegliere il servizio di pulizia della casa e di lavanderia a secco con la frequenza desiderata, farsi riempire il frigo con i migliori prodotti locali, ricevere la colazione a domicilio, programmare city tour su misura.

Attraverso l’app, è possibile contattare tramite chat il supporto locale, pronto in ogni momento a esprimere qualsiasi desiderio. Oltre ai normali servizi di hôtellerie, poi, Sweet inn propone allestimenti personalizzati, come quello dedicato alle coppie, per una vacanza a due ad alto tasso di romanticismo. Per cene e party, uno chef a domicilio è sempre a disposizione per allestire banchetti indimenticabili. Non mancano in dotazione uno smartphone all’avanguardia con sim locale per essere sempre connessi, oltre a un hotspot wifi portatile da passeggio. Insomma, questa casa non è un albergo. E’ molto, molto di più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .