Forbes Italia

La tecnologia di Aruba Enterprise al Forbes Digital Summit

Giorgio Girelli, general manager Aruba Enterprise.

Tra i tanti protagonisti che animeranno la Forbes Arena durante la due giorni dell’IT Forum di Rimini del 12 e 13 giugno, ci sarà anche Aruba, società nata a Firenza nel 1994 e che si è subito affermata come uno dei primi Internet Service Provider. Oggi è la prima società in Italia per i servizi di data center, cloud, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini con oltre 2,6 milioni di domini, più di 8,6 milioni di caselle e-mail, 6 milioni di caselle PEC, oltre 130.000 server, un totale di 5 milioni di clienti e un network di data center attivo in Europa con strutture proprietarie in Italia e Repubblica Ceca e strutture partner in Francia, Germania, UK e Polonia.

Da febbraio 2019, è ufficiale la divisione Aruba Enterprise per fornire soluzioni Cloud, Data Center e Trust Services a supporto della loro Digital Transformation di grandi aziende e Pubblica Amministrazione. A salire sul palco del Digital Summit sarà proprio Giorgio Girelli, General Manager di Aruba Enterprise che illustrerà le potenzialità tecnologiche di una divisione in grado di studiare ed offrire soluzioni e competenze acquisite grazie anche a rapporti di partnership con altri player di primo piano.

Tra i servizi principali di Aruba Enterprise, infatti, si possono considerare la progettazione di intere infrastrutture – fisiche o in cloud – e la loro gestione, i servizi di disaster recovery, backup e business continuity. Le soluzioni trust service sono, invece, dedicate alla dematerializzazione e certificazione dei processi, allo scopo di digitalizzare l’azienda. Tra questi, sono inclusi progetti relativi all’identità digitale, certificati Ssl, sistemi di strong authentication, firma elettronica o grafometrica, marcatura temporale, conservazione digitale a norma e, inoltre, servizi avanzati di Pec e fatturazione elettronica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .