Finalmente, anche YouTube ha il suo canale dedicato alla moda. Ad annunciarlo ieri è stato Derek Blasberg, director of YouTube Fashion and Beauty nonché socialite adorato dai vip finito tra gli autori best seller del New York Times, che ha descritto la nuova piattaforma YouTube.com/Fashion come un contenitore di news, a tutti gli effetti, “relative all’industria condivise da professionisti del settore, influencer e brand di lusso”.
“Quando sono entrato nel team di YouTube circa un anno fa” – spiega Blasberg – “ho subito intercettato la volontà da parte della società californiana di avvicinarsi a questo mondo. E infatti, dal 2014 al 2018, il numero dei canali dedicati a moda e bellezza è cresciuto di oltre sei volte, generando miliardi di visualizzazioni”. Formula vincente che segue le orme di altri big del tech come Instagram, Snapchat e Amazon.
Dal punto di vista dei contenuti, ci saranno insight da parte di famose blogger come la brasiliana Camila Coelho, recensioni post sfilata, tutorial dedicati alle ultime tendenze in fatto di make-up, video live direttamente dalle settimane della moda di tutto il mondo e preziosi “dietro le quinte” di riviste specializzate. Raggiungibile da tutti i dispositivi online, al momento il canale è in inglese ma nel 2020 la società prevede di tradurre i contenuti anche in altre lingue.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .