Elon Musk
Leader

Ora è ufficiale: Elon Musk ha superato Jeff Bezos ed è l’uomo più ricco del mondo

Elon Musk è ora l'uomo più ricco del mondo
(Photo by Britta Pedersen-Pool/Getty Images)

Articolo di Sergei Klebnikov apparso su Forbes.com

Mentre la sua fortuna continua a crescere a un ritmo senza precedenti, Elon Musk è ora diventato la persona più ricca del mondo, superando ufficialmente il ceo di Amazon, Jeff Bezos.

Le azioni di Tesla, il produttore di veicoli elettrici di Musk, venerdì sono aumentate di un altro 8,2%, facendo aumentare il patrimonio netto di Elon di $ 12,5 miliardi, a un totale di $ 189,7 miliardi. Cifra che lo rende la persona più ricca del pianeta, secondo le stime di Forbes.

Nonostante un report di Bloomberg a inizio settimana che diceva che Elon Musk era diventato la persona più ricca del mondo mercoledì, secondo i calcoli di Forbes, il capo di Tesla non era ufficialmente al primo posto fino a venerdì mattina. Ora è quasi 5 miliardi di dollari più ricco dell’ex numero uno del mondo, Jeff Bezos, che ha un patrimonio netto di 185 miliardi di dollari.

Elon Musk aveva inizialmente superato il ceo di Facebook, Mark Zuckerberg, (che oggi vale $ 96,9 miliardi) diventando la quarta persona più ricca del mondo a inizio novembre, poi ha superato il cofondatore di Microsoft, Bill Gates, (che vale oggi $ 122 miliardi) per arrivare al terzo posto. Un mese dopo, Musk ha scavalcato il magnate del lusso francese Bernard Arnault (del valore di 154,8 miliardi di dollari oggi) diventando la seconda persona più ricca del mondo.

L’amministratore delegato miliardario di Tesla ha aggiunto $ 165 miliardi alla sua fortuna da marzo 2020, quando valeva $ 24,6 miliardi. Gran parte di tale aumento è dovuto al prezzo delle azioni di Tesla, salito alle stelle di oltre il 720% nel 2020. Ha guadagnato un altro 20% nella prima settimana del 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .