“Roma non è una città come le altre. È un grande museo, un salotto da attraversare in punta di piedi”. Alberto Sordi aveva ragione e gli ultimi dati rilasciati da Booking.com lo confermano. Per le vacanze invernali, infatti, la Capitale si conferma come la meta preferita dai turisti italiani e la quarta più cercata a livello globale, oltre che l’unica città italiana presente in questa particolare top 10 realizzata dalla piattaforma. Ma andiamo con ordine.
Roma è la meta preferita dagli italiani
Partendo dal presupposto che i dati di Booking.com prendono a riferimento le sessioni di ricerca avvenute nel mese di novembre, con date di check-in tra 01-12-2023 e 29-02-2023, Roma risulta essere la città più cercata dagli italiani a livello globale. Seguita poi da Napoli, Milano e Firenze. Quinta Parigi, che precede Londra.
- Roma
- Napoli
- Milano
- Firenze
- Parigi
- Londra
- Torino
- Vienna
- Barcellona
- Bologna
L’unica città italiana nella top 10 mondiale
Guardando alle 10 città più cercate a livello mondiale, è sempre Roma a guadagnarsi i riflettori. Secondo Booking.com, oltre a essere la quarta meta più cercata a livello globale, è anche l’unica città italiana presente in questa particolare classifica, precedendo Madrid, New York e Barcellona, tanto per citarne alcune.
- Londra
- Parigi
- Tokyo
- Roma
- Madrid
- New York
- Barcellona
- Amsterdam
- Bangkok
- Dubai
Le nazionalità dei viaggiatori
Se gli italiani si confermano al primo posto tra i viaggiatori che hanno cercato un alloggio nel nostro Paese, a completare il podio troviamo i tedeschi e gli spagnoli. Subito dietro i francesi.
- Italia
- Germania
- Spagna
- Francia
- Polonia
- Regno Unito
- USA
- Svizzera
- Grecia
- Paesi Bassi
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .