Under 30 2021 – Social Impact Italia

Share

Classifica

Nominativo Ruolo
1Adriana Bianco Programme e Policy Officer al World Food Programme delle Nazioni Unite, 27
Si occupa di mobilizzare risorse e dare supporto all’implementazione dei programmi di nutrizione per donne e bambini in Mozambico.
2Giorgio Ciron Direttore di InnovUP, 29
Guida l’associazione che rappresenta l’ecosistema italiano dell’innovazione e che aggrega startup, scaleup, Pmi innovative e incubatori.
3Andrea Evangelista, Chiara Riente Co-fondatori di Piantando
La loro startup sta contribuendo a riforestare un ettaro in Patagonia Cilena, ha avviato cinque spedizioni mediche in Perù e costruito un pozzo d’acqua in Malawi.
4Maria Garrone Co-fondatrie e ceo IAIA Outdoor Education, 29
Dopo cinque anni in Barilla e Caffè Vergnano, ha cambiato strada per avvicinarsi ai bambini. “Sono la mia passione perché rappresentano la speranza per un futuro migliore, sul quale lavorerò ogni giorno con testa e cuore”, dice. Si è quindi trasferita a Berlino per il World Food Programme, dove ha lavorato nel marketing di ShareTheMeal. Dopo un anno è tornata in Italia per fondare Mus-e Milano Onlus, filiale di un progetto europeo che porta l’arte nelle scuole primarie svantaggiate. IAIA è nata qualche tempo dopo per permettere ai bambini di vivere la loro infanzia in libertà, tramite il contatto con la natura e attraverso un approccio responsabile e strutturato. L’obbiettivo? Rivoluzionare l’educazione infantile in Italia
5Federica Gasbarro Attivista per il clima, 26
Dalle manifestazioni per l’ambiente a Roma alle Nazioni Unite. In prima linea contro i cambiamenti climatici, nel 2020 ha pubblicato il libro Diario di una striker.
Vedi classifica
Incorpora la classifica nel tuo sito

Share

Articoli correlati