Naturæ Gin è un brand che nasce da una precisa volontà: quella di creare gin ispirati, nella produzione e nella commercializzazione, alla natura. Come gli esploratori del XVIII e XIX secolo che andavano alla ricerca di nuove specie vegetali in terre allora poco conosciute o inesplorate, Naturæ Gin compie un continuo viaggio nel mondo vegetale alla ricerca delle migliore botaniche per il gin, di cui studia ogni singola parte: fiori, frutti, parti verdi, radici e cortecce. L’attenzione maniacale posta nella selezione delle botaniche è affiancata dall’impiego di sole tecniche artigianali ed ecosostenibili. È così che è nato Fructetum, un London Dry Gin equilibrato e amabile, prodotto con alcol ottenuto da cereali selezionati, distillato in piccoli lotti e con una gradazione alcolica di 43%. Per la produzione si utilizzano botaniche nazionali: ginepro, scorza d’arancia, bergamotto, mela, rosa canina e semi di coriandolo, alle quali si aggiunge il tocco esotico del pepe cubebe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Via Volpi 27/B,
21050 Besano (Va)
Email: [email protected]
Sito: www.naturaegin.it

In primo piano

Carlo De Filippo e Diego Sgarbossa sono i fondatori di Naturæ Gin. Carlo, classe 1988, è un perito agrario appassionato di natura, piante e di scoutismo; Diego, nato nel 1994, è un tecnico dei servizi della ristorazione amante della coltivazione di erbe aromatiche e vegetali che, nella carriera lavorativa, ha già avuto alcune esperienze “stellate”. I due amici sono accomunati dalla passione per il gin, ed è proprio questo loro interesse che li ha portati a creare Naturæ Gin.

Il punto forte

Sostenibilità, green ed ecosostenibilità sono i concetti alla base della filosofia di Naturæ Gin. Le bottiglie sono in vetro 100% Pcr e i packaging plastic-free. La nuova etichetta è realizzata con materiale che contiene il 30% di plastica riciclata e l’adesivo consentirà il completo riciclo del vetro, mentre per la stampa sono impiegati solo inchiostri vegani. Parte dei ricavati è devoluta a Treedom, che permette di piantare alberi a distanza, supportando così riforestazione e iniziative umanitarie.

Contenuto precedente
Contenuto successivo