Scs Consulting

Share

Per Scs Consulting sostenibilità e responsabilità sociale d’impresa sono vere e proprie aree di business e lo sono da metà anni ’90, quando fu tra le prime società di consulenza in Italia a occuparsene grazie alla collaborazione con alcune imprese del territorio emiliano e progressivamente con clienti nazionali e multinazionali. Ha supportato clienti pionieri in questo ambito, che hanno iniziato a coniugare strategie e piani di sostenibilità con gli obiettivi strategici aziendali, integrando progressivamente gli obiettivi 2030 Sdg, definiti nel 2015.
Spinti da linee guida europee – dall’action plan per finanziare lo sviluppo sostenibile ai green deal – i piani di sostenibilità sono sempre più integrati nelle strategie delle organizzazioni sia pubbliche che private; perciò Scs accompagna i clienti a presidiare le dimensioni enviromental, social & governance. L’approccio di Scs prevede di coinvolgere i principali stakeholder delle organizzazioni, offrendo supporto all’identificazione delle azioni, valutazione dei relativi impatti, monitoraggio e reporting dei benefici Esg implementati.

CONTATTI

Contatti: Via Toscana, 19/A – 40069 Zola Predosa (BO); Tel: +39 051.3160311;
Email: [email protected]
Web: https://www.scsconsulting.it/sostenibilita

OBIETTIVI
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 8
Obiettivo 12
Obiettivo 17
Annalisa Balestra di Scs Consulting tra le 100 eccellenze Forbes nell'ambito della CSR
Personaggi ed interpreti

Convinta che per pervenire a un concreto sviluppo sostenibile, il vero successo delle aziende passi attraverso la motivazione e lo sviluppo delle persone che ne fanno parte, Anna Lisa Balestra è responsabile delle Area people & change management e Area sostenibilità di Scs Consulting.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo