SIrcle

Share

SIrcle – Sostenibilità integrata nasce dalla partnership tra due realtà: Consulnet Italia e Rödl & Partner, insieme con l’obiettivo di accompagnare le imprese in un percorso di sviluppo sostenibile, integrando tematiche sociali, ambientali ed etiche all’interno della governance e del proprio modello di business. Grazie a un approccio strategico e interdisciplinare, Consulnet Italia e Rödl & Partner intendono assecondare la sempre crescente esigenza delle imprese e del mercato di integrare nei processi aziendali i principi di sviluppo sostenibile Esg, in grado di generare valore nel tempo, lungo tutta la filiera e per tutti gli stakeholder. I benefici dell’implementazione di tale approccio sono molteplici in termini di migliore gestione del rischio, presidio della compliance, efficientamento, riduzione dei costi, accesso al capitale, relazioni con i clienti, i fornitori e i principali stakeholder, gestione delle risorse umane, capacità di innovazione e impatto sul mercato.

CONTATTI

Contatti: Via Del Lauro 2, Milano
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 5
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 10
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 17
Personaggi ed interpreti

Nell’ambito di SIrcle – Sostenibilità Integrata lavorano in sinergia per guidare le imprese verso l’acquisizione di nuovi vantaggi competitivi: sono Monica Mazzucchelli (a sinistra nella foto) partner e managing director di Consulnet Italia, leader nella consulenza strategica, sviluppo organizzativo e sistemi di gestione, e Rita Santaniello, partner e avvocato di Rödl & Partner, colosso della consulenza legale e fiscale integrata.

Il punto forte

Consulnet Italia e Rödl & Partner sono coautori del modello Easi (Ecosistema aziendale sostenibile integrato), un percorso innovativo che traccia la via per lo sviluppo sostenibile del business, per monitorarlo e migliorarlo sistematicamente nel tempo. Si tratta di un modello innovativo di governance della sostenibilità riconosciuto da Accredia, l’ente unico italiano di accreditamento degli organismi di certificazione e ispezione e dei laboratori di prova e taratura, come sistema di gestione per le imprese ai fini della certificazione da parte di ente terzo accreditato.

Share
Contenuto successivo