Forbes Italia
Lifestyle

I 10 migliori nuovi rooftop bar del mondo



di Ann Abel per Forbes.com

Il bar sul tetto di un hotel non passerà mai di moda. Che si tratti del sesto o del sessantacinquesimo piano, c’è qualcosa di innegabilmente attraente nel cenare, bere, nuotare e fare yoga guardando dall’alto le città sottostanti. Ecco alcuni dei migliori nuovi arrivati tra i rooftop bar del mondo.

QT, Melbourne

L’amatissimo Rooftop al QT è qualcosa di camaleontico. Di giorno, è il posto per sessioni di yoga che consente agli ospiti di ammirare l’orizzonte mentre fanno la “posizione del cane”. A cena, è un posto dove mangiare nel giardino sul tetto con le creazioni dello chef Andrew Harmer. E dopo il tramonto, diventa un bar che serve cocktail di alta qualità.

HGU, New York

New York possiede la maggior parte dei rooftop alla moda e scenografici. Il Rose Hill Rooftop da 34 posti a sedere presso l’hotel HGU di New York è uno di questi. Aperto per la sua prima stagione quest’estate, è una terrazza intima aperta agli ospiti dell’hotel e al pubblico su prenotazione, dove l’atmosfera è più matura che dissoluta. Di notte, sono proiettati film classici in bianco e nero, e al mattino all’alba si tengono lezioni di yoga.

The Silo, Cape Town

Il design di questo nuovo hotel garantisce che ogni camera abbia una vista vertiginosa, ma il tetto è particolarmente piacevole. Il rooftop, che sembra galleggiare sopra Città del Capo, ha una vista mozzafiato su Table Mountain, Lion’s Head e sull’oceano. C’è una piscina a sfioro per i soli ospiti e un ristorante/lounge con vista a 360 gradi sulla città.

Aria Hotel Budapest


L’orgoglio di questo hotel è il suo SkyBar High Note, con un giardino panoramico aperto tutto l’anno che offre una vista avvolgente sulla città di Budapest. I gestori del bar, i cuochi e i pasticceri lavorano insieme per garantire il massimo divertimento.

San Francisco Proper Hotel

Il primo boutique hotel di fascia alta ad aprire a San Francisco più di un decennio fa, il Proper ha 131 camere e suite eleganti progettate da Kelly Wearstler, oltre a un salone panoramico altrettanto elegante. Chiamato Charmaine’s, la lounge abbina cocktail fantasiosi e scelte culinarie con vista sulla città a 280 gradi. I bracieri e le stufe assicurano accoglienza tutto l’anno.

The Winery Hotel, Svezia

rooftop

Al sesto piano di questo hotel a Solna, alla periferia di Stoccolma, la vita sul tetto si anima. Insieme a un ristorante che serve vino (dalla tenuta toscana dell’hotel), cocktail e street food italiano, l’hotel ospita DJ set che insieme creano la sensazione di trovarsi in una città molto più grande.

Mama Shelter, Belgrado

Il gruppo Mama Shelter di Parigi ha portato il suo marchio di eleganza nell’Europa orientale con l’apertura di questo hotel a marzo. Si trova sulla principale arteria pedonale della città. Sulla cima c’è una terrazza di 5.000 piedi quadrati, con biliardino e tavoli da tennis, e una vista eccezionale. Musicisti e DJ dal vivo offrono la colonna sonora.

Il Setai di Tel Aviv

rooftop

In un edificio di epoca ottomana meticolosamente restaurato che si affaccia sull’antico porto di Giaffa, questo nuovo resort urbano si trova a pochi passi dai viali e dalla costa della città.

Andaz Singapore

È giusto che il bar sulla terrazza qui si chiami Mr. Stork, perché ha una vista a volo d’uccello sullo skyline di Singapore – in realtà, è perché le cicogne sono considerate di buono auspicio nella cultura locale. È una evasione dall’implacabile urbanità della città-Stato, con una vegetazione lussureggiante e dieci capanne in stile tipico per conversazioni più intime.

Dream Hollywood

Quando i costruttori dei Dream Hotel sono migrati verso ovest lo scorso anno, si sono accorti che ciò che funziona a New York ha bisogno di essere adattato per la rilassata Los Angeles. Vale a dire, una invitante terrazza aperta tutto il giorno che offre colazione californiana e posto per il pranzo (Acai bowl e toast con avocado a bizzeffe), una piscina e un bar per cocktail con vista panoramica, dal momento che si tratta di uno degli edifici più alti della zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .