Forbes Italia
Leader

Al via il primo Forbes Under 30 Summit Europe

Forbes Under 30 Europe, Amsterdam

AMSTERDAM – Per la prima volta Forbes ha messo insieme i giovani europei che stanno cambiando le regole del gioco in dieci diversi settori, tra cui entertainment, finanza e tecnologia.

Lo ha fatto in occasione del primo Under30 Summit Europe che ha preso il via oggi da Amsterdam con il saluto di apertura di Randall Lane, chief content editor di Forbes Media e ideatore del format Under 30 in Europa. 

Randall Lane

Per tre giorni Forbes farà incontrare le menti più brillanti d’Europa con i business leader internazionali, dando spazio alle storie degli innovatori selezionati.  Anche se non mancheranno momenti di vero e proprio networking ispirati alla creazione di una vera e propria comunità delle menti più brillanti d’Europa.

Forbes Under 30 Europe, Amsterdam

Perché questo primo Under 30 in Europa? L’idea di Lane è che sia “il momento giusto per farlo”, in un momento storico in cui diverse vicende stanno dimostrando che in Europa “non è la politica a risolvere i grandi problemi, sono gli imprenditori che lo fanno. Secondo una concezione del mondo che ha avuto la sua genesi proprio in Europa”. E perché i giovani sono coloro che possono fare da guida in questo momento? “Oggi – dice Lane – per la prima volta nella storia non serve tempo o esperienza per fare grandi cose, anche per diventare miliardari”. 

Afrojack intervistato in apertura dei Forbes Under 30 Europe

Sul palco del primo summit europeo, dopo l’apertura con il top dj internazionale Afrojack, passato da artista a imprenditore/produttore musicale, saliranno i protagonisti della terza edizione dei 30 Under 30 Europe selezionati da Forbes in 34 Paesi europei con, per la prima volta, rappresentanti anche dalla Bielorussia e dal Kosovo.

Forbes Under 30 Europe, Amsterdam

Un elenco per la cui compilazione i reporter di Forbes hanno vagliato migliaia di nomination e consultato esperti dei singoli settori al fine di selezionare unicamente veri protagonisti nella rispettiva industria di appartenenza.

Forbes Under 30 Europe, Amsterdam

Tra i selezionati per l’edizione 2018 numerosi sono anche gli Under 30 italiani. Si tratta di: Gilda Ambrosio, cofounder di Attico; Davide Caranchini, chef del ristorante Materia; Floriano Pellegrino, proprietario del ristorante Bros; Lorenzo Uggeri, fondatore di Kooness; Matteo Parisi, co-fondatore di Vinhood; Simone Ricucci, fondatore di YouDroop; Giuseppe Cicero e Martina Francesca Ferracane, cofondatori di Oral3D; Giovanni Anceschi, COO di Energy Way; Lorenzo Ferrario, chief technical officer di D-Orbit; Alessio Lorusso, fondatore di Roboze; Alice Tomassini, filmmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .