acqua pesci vetro sedie
Lifestyle

Alle Maldive puoi cenare (e dormire) cinque metri sott’acqua

acqua pesci vetro sedie
(Ph. Justin Nicholas)

Quando il lusso è sotto il mare. Avete mai messo in cima ai vostri desideri cenare o dormire immersi nelle acque cristalline dell’oceano, senza bagnarvi, in compagnia di migliaia di pesci che nuotano intorno a voi e vivere un’esperienza unica nel suo genere? Alle Maldive questo è possibile. Il Conrad Maldives Rangali Island, idilliaco complesso alberghiero del gruppo Hilton Hotels situato sull’isola di Rangali nell’atollo di Ari, ed esteso su due isole collegate da un ponte, ha di recente inaugurato Muraka (nella lingua maldiviana Dhivehi significa corallo), la prima residenza con una stanza sottomarina a cinque metri sott’acqua.

letto vetro acqua pesci
(Ph. Justin Nicholas)

Si tratta di una villa indipendente, collegata al resort tramite un lungo molo, ideata dall’architetto Ahmed Saleem, direttore di Crown Company (società specializzata nello sviluppo di resort), estremamente tecnologica e sulla quale pesa un investimento di 15 milioni di dollari. Costruita in cemento e acrilico con uno scheletro d’acciaio di ben 600 tonnellate, Muraka è distribuita su due livelli, si caratterizza per un design moderno e all’avanguardia e può ospitare fino a 9 persone. Il costo a notte? Soltanto 50 mila dollari, previsto però un servizio di maggiordomo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, per soddisfare qualsiasi esigenza dell’ospite, in aggiunta a uno chef e a un maestro di fitness personale. Il piano inferiore, raggiungibile attraverso una scala a chiocciola, è subacqueo, misura circa 100 metri quadrati e include suite, bagno e soggiorno. Allettanti risultano essere anche gli spazi situati al piano superiore, sopra il livello marino, che comprendono oltre a due camere da letto, un soggiorno, un bar e una palestra, anche una piscina a sfioro, un bagno munito di vasca con vista sull’oceano e una Spa.

acqua pesci blu
(Ph. Justin Nicholas)

Ma non è finita qui. Perché nel super lussuoso Conrad Maldives Rangali Island si può anche mangiare underwater, sempre a cinque metri sotto il livello del mare. Dove? Da Ithaa (tradotto in italiano con “madreperla”), il primo e pluripremiato (Global Restaurant of the Year 2017 e Luxury Unique Experience 2017) ristorante sottomarino del mondo, fiore all’occhiello del resort e accessibile solo ai suoi ospiti o in esclusiva su prenotazione per matrimoni, colazioni, eventi speciali. Ha ampie finestre a cupola realizzate in acrilico trasparente con una vista mozzafiato sui giardini di corallo. Inaugurata nel 2005, la struttura ha uno scheletro di acciaio di 175 tonnellate, è stata progettata da Mike Murphy (ingegnere leader dalla MJ Murphy Ltd, azienda basata in Nuova Zelanda specializzata nella produzione di acquari) e costruita a Singapore, città-stato del sud est asiatico, per poi essere trasportata via nave all’isola di Rangali e immersa nel fondo marino dell’oceano (l’immersione è durata 13 ore).

acqua sedie cielo
(Ph. Justin Nicholas)

Una sorta di piccola scatola trasparente, lunga nove metri e larga cinque, con la possibilità di accogliere fino a 14 ospiti, i quali possono godere del privilegio di degustare una cucina europea contemporanea, con la possibilità di scegliere tra svariate prelibatezze epicuree come il caviale, il tartufo e il foie gras, da accompagnare a una flûte di champagne, mentre ci si rilassa osservando la grande quantità di pesci tropicali di vari colori, specie e dimensioni che gironzolano a pochi centimetri dalle pareti di vetro della location. In questo caso il costo è pressoché accessibile: 200 euro a persona per una cena, 150 per il pranzo e 50 per un cocktail.

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .