cucinelli e i suoi ospiti
Lifestyle

Cosa ci facevano Jeff Bezos e il gotha della Silicon Valley in Umbria

cucinelli e i suoi ospiti
Brunello Cucinelli e i suoi ospiti a Solomeo (Foto: account Instagram Brunello Cucinelli)

I grandi imprenditori della Silicon Valley capitanati da Jeff Bezos di Amazon hanno incontrato il capitalismo umanistico italiano. Per farlo hanno scelto Solomeo, il borgo dove vive e lavora Brunello Cucinelli.

L’incontro, circondato dalla giusta riservatezza, tra il re del cachmere e i suoi ospiti americani risale a qualche giorno fa. Si è infatti svolto dal 23 al 25 maggio. E solo un post pubblicato ieri sul profilo Instagram dell’imprenditore ha permesso di venirne a conoscenza.

Oltre a Bezos, in Umbria sono arrivati tra gli altri l’ex ceo di Twitter Dick Costolo, Reid Hoffman, co-fondatore e presidente esecutivo di LinkedIn, Drew Houston, ceo e fondatore di Dropbox, Lynn Jurich, co-fondatore e co-ceo di Sunrun, Nirav Tolia, co-fondatore di Nextdoor.

“Insieme – ha scritto Cucinelli nel post – in questi giorni di amicizia e di raccoglimento abbiamo confermato il rispetto, la custodia e la propagazione di tutto ciò che in ogni tempo fu considerato il più profondo tesoro dei popoli, la più alta testimonianza della nobiltà originaria dell’uomo, l’indice supremo del sentimento di libertà e di dominio morale: l’anima».

Il lungo post prosegue spiegando ulteriormente l’oggetto dell’incontro: “Come potrei mai ringraziare questi ragazzi, che considero i giovani Leonardo da Vinci del terzo millennio, per essere venuti a trovarmi nella nostra Solomeo, sede e fonte di tutti i miei sogni, un luogo in cui ci sforziamo di perseguire l’ideale più alto di un’economia intrisa di umanità? Lo considero un grande onore. Insieme, in questi giorni di amicizia e riflessione, abbiamo confermato ancora una volta il rispetto, la salvaguardia e la promozione di ciò che è sempre stato considerato il tesoro più profondo dell’umanità, la più alta prova della nobiltà originaria dell’uomo, la massima espressione della libertà e supremazia morale: l’anima.

Cucinelli spiega che “Le nostre idee per il futuro comportano la gioia di una tecnologia sottoposta all’umanità” e che “i nostri pensieri vanno al futuro dei nostri figli e di quelli che verranno dopo di noi, infiniti anni felici ed espressione di un’energia affascinante. Ecco perché crediamo che sia giusto non imbrogliare i nostri sogni, ma piuttosto pianificare per secoli, per millenni a venire. Questi giorni in Solomeo si sono rivelati una sorta di ‘Symposium on Soul and Economics'”.

Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .