Lifestyle

E’ italiano lo yacht di derivazione militare per crociere attorno al mondo

Il rendering del VIS di Fincantieri Yacht (Courtesy: Fincantieri)

Allo scorso Monaco Yachts Show, il più importante appuntamento del settore, Fincantieri Yachts, la divisione del gruppo Fincantieri dedicata al settore mega yacht, ha presentato “VIS”, un concept di nuova generazione da 80 metri di lunghezza e caratterizzato da una spiccata derivazione militare.

“VIS” nasce dell’idea di sviluppare un progetto innovativo basato sulla metamorfosi di uno dei rami principali che compongono il dna di Fincantieri: le moderne navi militari. Anche il nome del progetto, che nasce per essere incisivo e vigoroso, richiama la lingua latina usata proprio per i motti delle navi che il gruppo realizza per la Marina Militare Italiana.
Diverse le soluzioni architettoniche ricercate, come le terrazze ribaltabili, le ampie aree pubbliche panoramiche e i pannelli solari che incarnano la quintessenza del design come combinazione di forma e funzione. Il concept è stato sviluppato da Fincantieri Yachts in collaborazione con lo studio del designer italiano Francesco Paszkowski.

Il video di presentazione

Dal 2005 Fincantieri si è affermata sul mercato come top player nella progettazione e realizzazione di yacht full custom da più di 100 metri, consegnando il 134 metri “Serene” e il 140 metri “Ocean Victory”.

“VIS è un’idea realizzata per stimolare la sensibilità e il desiderio di unicità di un cliente che desidera costruire la sua barca in modo non convenzionale ma con tutte le capacità tecniche e di navigazione di un megayacht da crociera mondiale”, ha spiegato Mauro Parodi, senior vice president di Fincantieri Yachts. “Dedicheremo la nostra passione e dedizione alla personalizzazione completa del progetto in base alle esigenze specifiche e peculiari del cliente. La forza finanziaria e la capacità dell’azienda garantiscono inoltre al cliente la tranquillità necessaria per mettere i suoi soldi in una cassaforte che alla fine fornirà un prodotto unico per navigare in tutti i mari del mondo”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .