Montagne Rocciose
Life

Trovato il tesoro da 2 milioni di dollari sepolto nelle Montagne Rocciose, forse

Montagne Rocciose
Montagne Rocciose (shutterstock.com)

Articolo di Alexandra Sternlicht su Forbes.com

Oltre dieci anni fa, il collezionista di arte e antiquariato del New Mexico Forrest Fenn ha nascosto 2 milioni di dollari nelle Montagne Rocciose, spingeno oltre 350.000 persone a mettersi alla sua ricerca. Fenn ha annunciato sabato che il tesoro è stato trovato.

Aspetti principali

  • “Era sotto un baldacchino di stelle nella lussureggiante vegetazione boscosa delle Montagne Rocciose e non si era spostato dal punto in cui l’ho nascosto più di dieci anni fa”, recita una dichiarazione sul sito Web del collezionista di base a Santa Fe. “Io non conosco la persona che l’ha trovato, ma la poesia nel mio libro l’ha portato nel punto preciso. . . quindi la ricerca è finita”.
  • Oltre 350.000 persone avevano cercato il tesoro di Fenn nell’ultimo decennio e almeno cinque sono morti durante la ricerca, secondo il Washington Post .
  • La cassa in bronzo del XIII secolo da 42 libbre conteneva oggetti di valore come rari manufatti e gioielli tra cui oro, rubini e diamanti, secondo Fenn.
  • L’89enne Fenn non rivelerà né la posizione del tesoro né l’identità della persona che lo ha scoperto; “Il ragazzo che l’ha trovato non vuole che il suo nome venga menzionato. È dell’Est”, ha detto in un’intervista al Santa Fe New Mexican.
  • Gli indizi per trovare il tesoro erano nascosti all’interno di una poesia di 24 righe che ha pubblicato nella sua autobiografia, The Thrill of the Chase .
  • Una donna il cui ex marito è morto durante la ricerca del tesoro afferma che è una bufala: “Credo che non abbia mai nascosto il tesoro. Aveva bisogno di attenzione ed è così che l’ha ottenuto”, ha detto a Westworld tramite Facebook Messenger l’8 giugno.

Il contesto

La caccia al tesoro sepolto di Fenn è stata costellata di azioni legali: Barbara Anderson, avvocato di Chicago, sostiene di aver individuato il tesoro, ma di essere stata raggirata da un altro uomo e sta quindi presentando un’ingiunzione presso il Tribunale distrettuale federale. “Ha rubato la mia soluzione. Mi ha seguito e mi ha ingannato per ottenere il forziere “, ha detto in un’intervista con il New Mexico di Santa Fe .

A febbraio, un giudice ha dato il via libera a una causa contro Fenn intentata da un uomo di Colorado Springs che lo ha denunciato per 1,5 milioni di dollari sostenendo di essere stato privato del tesoro da dichiarazioni fraudolente e indizi fuorvianti, secondo il New Mexico di Santa Fe .

Brian Erskine, un altro insoddisfatto cacciatore di tesori di Prescott, in Arizona, ha intentato una causa presso la Corte distrettuale degli Stati Uniti sostenendo di aver “risolto la ricerca” – ha lasciato intendere al Santa Fe New Mexican che lui aveva il sospetto che, dopo la conclusione del processo Fenn avrebbe annunciato che il tesoro era stato trovato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .