Grandi successi in tempi brevi
Ma questa alleanza si può definire una operazione di performance o di promotion? “Tutte e due le cose insieme”, risponde Ariel Kelman, chief marketing officer in Oracle, “per certo la nostra è un intervento 100% focalizzato sulla tecnologia. L’alleanza dal mio punto di vista risulta ottimale, tutte e due i partner hanno passione per il design, le performance e le vittorie. Red Bull Racing Honda non avrebbe certamente potuto vincere così tanti campionati piloti e costruttori nella sua relativamente breve esistenza, senza aver cercato di superare i limiti del possibile”. Oracle adesso si impegna a lavorare con questo team per scoprire e creare le tecnologie e il design che permettono di stabilire nuovi standard.
Machine learning e data analytics
L’accordo win-win permette a Reb Bull Racing Honda di migliorare la relazione con il suo pubblico producendo contenuti e occasioni di coinvolgimento con le corse e i piloti. Al team di F1 servivano le applicazioni per la customer experience come Oracle Unity Customer Data Platform, Oracle CrowdTwist Loyalty and Engagment e Oracle Responsys Campaign Management. Si tratta di “combinare realtà virtuale con la realtà con tutta l’ampia narrativa Red Bull Racing, che potremo mettere a frutto pienamente con gli strumenti tecnologici che Oracle metterà a nostra disposizione”, dice Oliver Hughes Red Bull chief marketing officer. Le funzioni machine learning e data analytics del cloud di Oracle per ottimizzare le modalità in cui utilizza i dati a tutti i livelli dalle attività live che accadono sui circuiti alla possibilità di dare informazioni più emozionanti ai fan.
Rafforzare il brand e progettare bolidi
“Quello di cui ha bisogno in questo momento Red Bull Racing Honda è un’ organizzazione all’avanguardia nel campo dell’innovazione tecnologica che Oracle vanta da oltre 40 anni”, sottolinea Christian Horner, team principal Red Bull Racing Honda. “Nel mercato Oracle è uno dei nomi più noti e affidabili nella gestione dei database e cloud computing e offre a famosi clienti innovazione e conoscenza. Come Red Bull ci aspettiamo di sviluppare nuovi contenuti per coinvolgere i nostri fan e puntare al rafforzamento del nostro brand fino alla fornitura di nuove risorse a tutto il team, compresi i dipartimenti che si occupano di progettazione e ingegneria”.
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