Lifestyle

Salire a bordo di un catamarano di lusso: il nuovo Lagoon 55 in mostra a Roma 

Dal 15 al 17 luglio, al Porto Turistico di Roma, sarà possibile scoprire il Lagoon 55, catamarano di ultima generazione del celebre cantiere francese Lagoon, durante il boat-show itinerante Lagoon 55 World Tour -Mediterranean Edition: non solo visite a bordo, ma anche prove in mare private.

Nato dal progetto di VPLP Design e Nauta Design, questo catamarano da 16,56 metri è una vera e propria terrazza sul mare: l’idea del cantiere francese era concepire una barca che offrisse una vista ineguagliabile sullo splendore del mare, concentrando l’attenzione ad anticipare la circolazione a bordo, offrendo uno spazio generoso e permettendo agli armatori trovare il loro angolo preferito. Una novità per il leader mondiale di produzione di catamarani è anche un cockpit XXL, che raggiunge i 25 mq.

A ospitare la tappa della capitale di questo tour nel Mediterraneo, che toccherà 8 porti per un totale di 1400 miglia nautiche, sarà Spartivento: con sette basi charter in tutta Italia fra Sicilia, Costiera Amalfitana, Toscana e Sardegna e già di 80 imbarcazioni in flotta, oltre a essere leader nel settore del noleggio di imbarcazioni Spartivento è infatti concessionario ufficiale del brand Lagoon. L’azienda ha casa a Roma, a piazza Fiume, ma dispone di sei punti vendita tra cui quello al Porto Turistico di Roma.

    Lagoon 55
    Lagoon 55
    Lagoon 55
    Lagoon 55
    Lagoon 55
    Lagoon 55
    Lagoon 55
    Lagoon 55

Salire a bordo del Lagoon 55 potrebbe essere inoltre l’occasione perfetta per chi vuole investire nel settore nautico attraverso un programma di gestione: affidare la propria imbarcazione alla società di charter giusta può fare infatti la differenza, sia nella manutenzione che nella redditività generata dal noleggio stesso. Ad esempio, le barche più belle della flotta Spartivento fanno parte di Sailuxe, brand del gruppo nato nel 2019 con l’obiettivo di offrire una selezione delle migliori imbarcazioni sul mercato ai viaggiatori più esigenti. Dotati di tutti i comfort, questi catamarani hanno accessori di bordo di pregio e tanti extra da vero resort di lusso. Il vero lusso, però, sarà la possibilità di viaggiare con una crew esperta che si prenderà cura di tutto: un comandante e uno chef altamente formato grazie alla partnership intrapresa tra Spartivento e la Gambero Rosso Academy di Palermo. Sicuramente il tipo di programma di gestione che valorizzerebbe un Lagoon 55.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .