Emanuele-Dascanio
Lifestyle

ConstanceArtLove: l’Italia protagonista con l’opera di Emanuele Dascanio

articolo di Mirko Crocoli

Constance Hotels & Resorts, gruppo alberghiero riconosciuto per l’impegno nel garantire ai propri ospiti esperienze uniche in armonia con la natura, ha invitato quattro artisti internazionali a creare opere d’arte ispirate alla bellezza naturale e all’essenza delle isole dell’Oceano Indiano (Mauritius, Seychelles, Maldive e Madagascar), nell’ambito della nuova iniziativa #constanceartlove.

Arte e innovazione

Per l’Italia ha preso parte al progetto Emanuele Dascanio, che ha creato Sketch of TsarabanjinaSacredTree and KalanoroBlessing, letteralmente Schizzo dell’albero sacro di Tsarabanjina e della benedizione di Kalanoro, al ritorno dal suo viaggio al Constance Tsarabanjina, nell’arcipelago delle Mitsio, in Madagascar. Chau Hang da Hong Kong, Nina Brooke dal Regno Unito e RabiAlieva da Monaco sono gli altri artisti internazionali.

Sketch of TsarabanjinaSacredTree and KalanoroBlessing

Il progetto #constanceartlove unisce l’arte all’innovazione. Constance Hotels & Resorts riconosce, infatti, il potenziale della tecnologia nel rivoluzionare il settore dell’ospitalità e ha deciso di entrare nel metaverso con Lieu.City, la nuova tecnologia al servizio dell’arte, per coinvolgere un pubblico ancora più ampio e offrire agli ospiti una piattaforma immersiva e interattiva.

L’asta benefica fino al 5 giugno

A guidare il progetto c’è la volontà di Constance Hotels & Resorts di sostenere le popolazioni locali in un’ottica di sostenibilità globale. Seguendo questi principi, le opere d’arte saranno vendute all’asta fino a 5 giugno sul sito www.constancehotels.com/#auction per portare avanti lo scopo filantropico dell’iniziativa.

I proventi verranno devoluti a quattro Ong locali, una per destinazione. Chi si aggiudicherà l’opera all’asta riceverà inoltre un soggiorno gratuito per due persone nella destinazione che ha ispirato l’autore.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .