BrandVoice - Altro

L’ad di Mare Group Antonio Zinno nominato Cavaliere della Repubblica. La storia di un’azienda espressione del nostro tempo

Mare Group – BRANDVOICE | Paid Program

Il 2 giugno 2023 Antonio Maria Zinno, amministratore delegato di Mare Group, è stato nominato Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana” durante le celebrazioni della Festa della Repubblica. 

L’onorificenza è stata trasmessa dal Prefetto di Salerno, Francesco Russo, su conferimento del Presidente della Repubblica con decreto del 27 dicembre 2022.

Di cosa si occupa Mare Group

Mare Group è un’azienda specializzata nell’innovazione delle imprese, a cui offre un servizio di consulenza inerente le tecnologie abilitanti per l’industria e la digitalizzazione dei processi. Lo fa da oltre vent’anni, con un approccio concreto, deciso e innovativo. La nomina di Antonio Maria Zinno si intreccia con la storia di una realtà con un fatturato di 30 milioni di euro, considerata tra le prime 30 pmi in Italia.                  

La storia di Antonio Maria Zinno in Mare Group

Antonio Maria Zinno è un imprenditore classe 1976 che, dopo la laurea in Ingegneria dei Materiali presso l’Università Federico II di Napoli, sulla spinta di idee innovative decide di avviare nuovi business.

È così che nel 2001 fonda Mare Engineering, un’azienda attiva nel settore R&D con cui sviluppa metodologie per la produzione e i processi industriali. 

Innovazione, trasferimento tecnologico, digitalizzazione: queste le parole chiave che portano Zinno ad estendere lo sguardo del suo approccio imprenditoriale con l’acquisizione di realtà terze, italiane e internazionali.

Mare Group: tecnologie 4.0 nel segno dell’ingegneria sostenibile

Oggi è alla guida di Mare Group, holding che vanta una presenza su tutto il territorio nazionale e un’espansione su scala internazionale. Negli anni ha sviluppato tecnologie abilitanti all’Industria 4.0 e nel segno dell’ingegneria sostenibile. I campi in di applicazione vanno dall’automotive all’aerospaziale, passando per il settore manifatturiero, la meccanica di precisione, i beni culturali e la Pubblica Amministrazione. 

Nel 2022 Mare Group ha registrato una crescita del 25% rispetto all’anno precedente. Il suo ultimo progetto è la piattaforma Delfi.ai ed è dedicato alle piccole e medie imprese.

Delfi.ai: il progetto di Mare Group per l’innovazione delle pmi

Con Delfi.ai Mare Group fornisce alle piccole e medie imprese una piattaforma basata sull’intelligenza artificiale, attraverso cui conoscere il livello di innovazione e le misure da adottare per migliorare i processi interni.

L’intento è supportare il processo di crescita aziendale, andando a individuare i passaggi più proficui. Delfi.ai è semplice e intuitiva. Inserendo all’interno della dashboard il numero di partita Iva si ottiene il calcolo del livello di innovazione.

L’utilizzo di Delfi.ai è a costo zero e consente di acquistare in modo autonomo i prodotti Mare Group, accedendo a benefici fiscali e senza sostenere alcun anticipo. 

Mare Group ha in cantiere ulteriori sviluppi di cui verrà dato in tempi brevi nuovo aggiornamento. È prevista l’integrazione di uno shop di prodotti e servizi dedicati alle Pmi, una chat specifica e la possibilità di scegliere tra quattro percorsi di innovazione.

Il progetto Delfi.ai conferma che Mare Group continua a crescere, portando avanti lo spirito iniziale con cui Antonio Maria Zinno ha fondato la propria azienda, capace di raggiungere oggi il primo posto per capitale sociale nel Sud Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .