Top Creators Awards
ForbesLive

Chi sono i 16 top creator italiani premiati da Forbes Italia e Buzzoole ⭐⭐⭐

Forbes Italia e Buzzoole, martech company specializzata in tecnologie e servizi per l’influencer marketing, hanno premiato i migliori creator italiani durante i Top Creators Awards, che si sono svolti al Talent Garden Calabiana di Milano.

Durante l’appuntamento – condotto dal managing editor di Forbes Italia Daniel Settembre e dal ceo di Buzzoole Gianluca Perrelli – sono stati premiati 16 content creator. Le tipologie di premi sono state: premio performance, premio della redazione, premio Multimedia e premio Rising Star. Il premio performance e della redazione sono stati assegnati rispettivamente ai Creator delle seguenti categorie: Entertainment, Food & Beverage, Travel&Tourism, Beauty, Education, Auomotive, Tech.

I 16 vincitori dei Top Creators Awards

In particolare, in ambito Entertainment sono stati premiati Daniele Cabras per le performance e il Milanese Imbruttito per un mix di elementi qualitativi scelti dalla redazione. Per quanto riguarda il settore del Food & Beverage sono stati premiati Ruben Bondì per le performance e 2foodfitlovers per la scelta della redazione. Passando al Travel&Tourism si aggiudicano il podio Giovanni Arena per le performance e Irene Colzi per la scelta della redazione.

Nel campo del Beauty grazie all’elevata capacità di engagement vince Arienne Makeup, invece, per il mix di elementi qualitativi a trionfare è stata Loretta Grace. Rispetto al settore dell’Education si aggiudicano il premio Geopop per le performance e Adrian Fartade per il premio redazione. Altra categoria che è stata valutata è quella dell’Automotive, in questo campo ha vinto Alberto Fontana per le performance e Fjona Cakalli per il premio redazione. In ambito Tech, invece, ci sono Gianpaolo Golden per le performance e Andrea Galeazzi per il premio qualitativo.

Infine, sono stati assegnati due premi speciali. Il premio Multimedia è stato assegnato a Gabriele Vagnato per la sua capacità di essere riuscito a far emergere il proprio talento, grazie al proprio format e il proprio stile, su più canali social e media, anche al di fuori del web. Il premio “Rising Star” è stato assegnato a Francesco Vigliotti alias “Il Viglio” per la sua capacità di essere riuscito ad interpretare le logiche e il linguaggio dei social usando uno stile originale e creativo.

I content creator sono stati individuati grazie all’utilizzo della suite tecnologica Buzzoole e alla valutazione qualitativa di Forbes.

“Abbiamo lanciato i Top Creators Awards”, ha dichiarato Perrelli, “con l’obiettivo di valorizzare i talenti che si stanno contraddistinguendo di più nel panorama nazionale per la loro capacità di engagement e creatività. Lo scenario dei content creator, infatti, è in continua evoluzione, così come i trend e i linguaggi che vengono utilizzati. Questo appuntamento, dunque, vuole essere una bussola per individuare i più attuali protagonisti della Creator Economy in Italia”.

I vincitori dei Top Creators Awards 2023

    I Forbes Top Creators Awards 2023
    Loretta Grace
    Federico Marisio, Marco De Crescenzio e Tommaso Pozza fondatori Milanese Imbruttito
    Irene Colzi
    Ruben Bondì
    Daniele Cabras
    Caterina Piccirilli e Raffaele Del Piano
    Arienne Makeup
    Gabriele Vagnato
    Francesco Vigliotti
    Fjona Cakalli
    Adrian Fartade
    Alessandro Beloli
    Giovanni Arena
    Andrea Galeazzi
    Gianpaolo Golden

 

 

 

La gallery della serata

Maurizio De Fazio

Irene Verzelletti

James Anselmi

Isabella Maggi

Anya Nikoloska Zelenkov

Giorgia Colombari

Stefano Anzuinelli

Hicham Ben Mbarek

Sara Bonfioli

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .