Graziano-Rossi-Morbidelli
Business

Mbp Moto annuncia l’acquisizione dello storico brand Morbidelli

Mbp Moto acquisisce lo storico marchio pesarese Morbidelli, divenuto famoso negli anni ’70 grazie alla presenza nel mondo delle competizioni. L’iniziativa segna un nuovo capitolo nell’innovazione motociclistica, combinando il design e la tecnologia all’avanguardia di Mbp Moto con l’ eredità sportiva e di immagine del marchio pesarese.

La fusione, che porta alla creazione del brand Morbidelli, punta a ridefinire i contorni dell’eccellenza motociclistica e affascinare i motociclisti di tutto il mondo puntando su artigianalità, passione e italianità.

Aspirare all’eccellenza

Lo slogan di Morbidelli, Beyond the Ride, evidenzia la filosofia del marchio di regalare ai motociclisti un’esperienza di guida, ma soprattutto di viaggio, in cui la strada e la moto siano i ponti che uniscono persone e orizzonti all’insegna della passione, dell’avventura e della libertà.

“Questa acquisizione è una testimonianza dell’aspirazione di Mbp Moto all’eccellenza nel settore motociclistico. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a uno storico marchio premium come Morbidelli nella nostra famiglia”, dichiara Dante Bustos, cmo di Keeway Group.

“Ci permetterà di fondere l’eredità delle corse e dell’artigianato made in Italy con la nostra visione del futuro del motociclismo. La nostra passione per l’innovazione, abbinata alla ricca eredità di Morbidelli, porterà alla creazione di motociclette con una miscela ineguagliabile di prestazioni, design e storia”.

Moto stradali e crossover

La gamma Morbidelli sarà composta da moto stradali e crossover da 125 a 1000 cc e da scooter tra i 125 e i 500 cc. Il lancio inizialmente riguarderà Europa, Stati Uniti e Cina, per poi proseguire in tutti i Paesi nei quali è presente il gruppo Keeway. Il portfolio prodotti includerà anche una gamma di moto e scooter elettrici, sul mercato nella prima metà del 2025.

L’acquisizione porterà alla nascita del Centro Stile Morbidelli e un nuovo Centro di Ricerca e Sviluppo a Bologna per esplorare nuove tecnologie e materiali, migliorando il design e le prestazioni delle Morbidelli e portando l’eccellenza motociclistica italiana nel mondo, in nome dell’eredità e della passione del patron Giancarlo Morbidelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .