Forbes di luglio è ora in edicola con la lista delle 100 donne italiane vincenti. All’interno del numero speciale anche un inserto con la classifica dei 25 chef più influenti d’Italia, in allegato Forbes Small Giants, il magazine che racconta le piccole e medie imprese italiane e Bike, il trimestrale dedicato al mondo della bicicletta.
Le 100 donne di Forbes e altre classifiche
In copertina, in rappresentanza delle 100 donne vincenti selezionate da Forbes Italia, Irene Boni, amministratore delegato del gruppo Talent Garden. In questo ruolo, che concilia con quello di madre di quattro bambini, lotta anche contro stereotipi e disuguaglianze di genere. “La cosa peggiore che si possa fare è subire e stare zitta”.
Dentro il numero di luglio di Forbes si trova anche l’inserto dedicato ai 25 chef più influenti d’Italia. Nella cornice delle cantine Bellavista a Erbusco, tra i vigneti della Franciacorta, si è svolto il primo evento di Forbes Italia dedicato agli chef più influenti della cucina italiana. Protagonisti della serata sono stati 25 cuochi di fama internazionale che, insieme ad altri otto insigniti di premi speciali, sono saliti sul palco per ritirare il premio di Forbes.
E poi anche la classifica dei 10 golfisti più pagati del mondo che hanno guadagnato 678 milioni di dollari nell’ultimo anno. In testa c’è lo spagnolo Jon Rahm, passato dal Pga Tour, il principale circuito professionistico, al Liv, finanziato dal fondo sovrano dell’Arabia Saudita. Sul podio anche il britannico McIlroy e Tiger Woods.
Interviste, approfondimenti e inchieste
Tante le interviste ai protagonisti del panorama del business italiano come quella a Francesco Calvo, managing director revenue & football development della Juventus, che ha raccontato l strategie del club e la sua visione per il futuro del calcio italiano. Sergio Marullo di Condojanni, ceo di Angelini, ha spiegato invece il disegno dell’azienda per consolidare la leadership in ambito sanitario.
Spazio anche agli under 30 di Forbes Italia selezionati per la categoria dell’Entertainment, tra cui spicca il nome di Valentina Barbieri, comica e imitatrice che, durante l’evento Under 30 a Milano, ha raccontato la sua carriera.
L’investigation di questo mese è dedicata al tema delle culle vuote: secondo diverse stime, il numero di figli per donna è sceso sotto quota 2,1, la soglia necessaria per mantenere stabile la popolazione. Molti paesi perderanno decine o centinaia di milioni di abitanti nei prossimi decenni. I governi provano a incentivare la natalità con bonus, lunghi congedi e agevolazioni fiscali. Finora con scarso successo. Anche perché spesso non hanno chiari i veri motivi del calo delle nascite.
E ancora: idee regalo di lusso per l’estate, speciale yacht e un viaggio in Emilia Romagna, dove operano colossi e tante piccole e media imprese del settore dell’imballaggio.
Allegato Small Giants
In allegato a Forbes, Small Giants il magazine dedicato ai piccoli giganti del nostro paese. La cover story è dedicata ad Antonio Chiarello, fondatore e ceo di ClubDeal Digital la prima piattaforma digitale che agevola, semplifica ed efficienta l’ingresso nei private market. Approfondimento anche sulla provincia di Modena che macina miliardi e ospita distretti leader a livello nazionale; sui migliori strumenti di finanziamento per una Pmi. secondo Gimede Gigante, docente all’Università Bocconi di Milano.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .