Food & Beverage

Forbes Italia Best Under 40: i giovani talenti del vino premiati al Vinitaly

Forbes Italia, in collaborazione con Ismea, ha lanciato Best Under 40. L’evento ha visto la premiazione dei migliori giovani talenti del mondo del vino che si sono distinti per qualità, impegno e capacità innovativa nel settore vitivinicolo italiano. La premiazione si è svolta durante il Vinitaly, la più importante fiera del vino in Italia, confermando l’attenzione crescente verso le nuove generazioni che stanno contribuendo concretamente all’evoluzione del comparto.

Eccellenza al centro

La premiazione è stata moderata da Cristina Mercuri, giornalista di Forbes e wine editor, che ha guidato l’incontro con i giovani protagonisti del vino italiano. I premi sono stati consegnati da Nicola Formichella, ceo di Forbes Italia; Patrizio Giacomo La Pietra,  sottosegretario di Stato al Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste; Livio Proietti, presidente di Ismea; Gianmarco Mazzi, sottosegretario alla Cultura; Giancarlo Righini, assessore al Bilancio, programmazione economica, agricoltura e sovranità alimentare, caccia e pesca, parchi e foreste della Regione Lazio.

I premiati

Tra i premiati spicca Federica Fina delle Cantine Fina, esempio di continuità familiare e spirito imprenditoriale. Accanto a lei, il consulente enologo Andrea Pala, noto per la sua competenza tecnica e la capacità di valorizzare i terroir italiani. Brilla anche Ilaria Felluga, erede della storica azienda Marco Felluga – Russiz Superiore, che rappresenta la nuova generazione. Poi Amedeo Moretti Cuseri della Tenuta Sette Ponti, mentre Costante Planeta, dell’omonima cantina siciliana; Noemi Pizzighella, fondatrice di Le Guaite di Noemi. A seguire, Eleonora Bianchi di Terre d’Aenor e Giorgia Bagaglini di Colle di Maggio incarnano nuove idee e qualità nella viticoltura. Dalla Sicilia arriva anche Totò Navarra di Tenute Navarra. Chiudono la lista Caterina Mastella Allegrini, espressione di una delle famiglie simbolo della Valpolicella, e Davide Lazzari dell’omonima cantina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

Questo articolo è stato notarizzato in blockchain da Notarify.

Certificato notarizzazione su blockchain