BrandVoice

Come fare impresa in Svizzera, l’evento di Swiss Business Hub rivolto a startup e aziende consolidate italiane

L’evento dà una panoramica sugli investitori presenti in Svizzera ad aziende consolidate e start-up italiane. È questo l’obiettivo di “Fare Impresa in Svizzera – Investor Landscape”, l’appuntamento in calendario il prossimo 22 luglio a Milano presso lo Swiss Corner di via Palestro 2. Promotore dell’iniziativa è lo Swiss Business Hub Italy, il rappresentante nel capoluogo lombardo dell’agenzia ufficiale di promozione degli investimenti e del commercio internazionale Switzerland Global Enterprise (S-GE). Una struttura che fa parte del Consolato generale svizzero e ha il compito di promuovere la piazza economica elvetica. 

“L’evento si concentra sulle opportunità che un insediamento in Svizzera comporta”, spiega il direttore dell’agenzia Stefan Zwicky, “La combinazione di leadership nell’innovazione, sicurezza degli investimenti, fiscalità competitiva e amministrazione snella, consentono di realizzare facilmente progetti di crescita aziendale. Diversificare le proprie attività e aggiornare la struttura aziendale oggi è una tematica più attuale che mai”.

Secondo gli organizzatori dell’evento, infatti, imprenditori con progetti innovativi ed altamente tecnologici possono trovare un terreno fertile per spiccare il volo. Cluster importanti come lifescience, finanza o intelligenza artificiale accolgono nuovi protagonisti e facilitano tutti gli aspetti dai contatti con gli investitori fino alla collaborazione nell’ambito della ricerca e sviluppo.

 “Verranno fornite informazioni specifiche sulla piattaforma economica svizzera” e i maggiori drivers di crescita”, spiega ancora Zwicky, “Inoltre, un intervento dello Studio Kellerhals Carrard farà una panoramica sugli investitori presenti sul territorio elvetico”. Chiunque intenda partecipare all’evento deve registrarsi a questo link (https://lnkd.in/evTd7Ta) poiché i posti sono limitati e la possibilità di partecipare all’evento verrà confermata per email.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .