24 Bottles è il marchio di design italiano nato a Bologna nel2013 con l’obiettivo di ridurre l’impatto delle bottiglie di plastica usa e getta sul pianeta e sulle nostre vite. L’idea nasce dalla ricerca della soluzione più comoda e funzionale per soddisfare l’esigenza di idratarsi in modo sano, elegante ed ecologico, giorno per giorno. I fondatori dell’azienda, Giovanni Randazzo e Matteo Melotti, sono convinti che un buon design possa cambiare le cose in meglio e possa aiutare le persone a migliorare la loro salute, la loro qualità di vita e il loro aspetto, in un modo rispettoso dell’ambiente. L’obiettivo di 24 Bottles è combinare forma e funzione per offrire collezioni uniche di bottiglie leggere e accessori coordinati, in modo da favorire uno stile di vita più sostenibile e confortevole, mantenendo lo stile personale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: via A. Toscanini, 9, 40055 Villanova di Castenaso (Bologna)
Telefono: 0510330500
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 9
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
24-bottles 2
Personaggi ed interpreti

Matteo Melotti e Giovanni Randazzo sono due giovani emiliani che, insoddisfatti del loro lavoro in una banca bolognese, hanno lasciato il posto fisso per diventare imprenditori. I due si sono informati e hanno avuto un’idea imprenditoriale: produrre una bottiglia multiuso e dunque sostenibile. La urban bottle è frutto di avanzatissima ricerca di materiali a sostegno di comportamenti sostenibili, per consumatori sempre più attenti al design, alla moda urbana, ma anche alla sostenibilità e al ri-uso.

Il punto forte

24 Bottles è una B Corporation certificata, che immagina un’economia globale che possa rendere il business uno strumento per il bene della società e si impegna ogni giorno per ridurre il suo impatto sull’ambiente. 24 Bottles mira a essere una forza positiva per il bene, andando oltre la sostenibilità, per costruire un’economia più inclusiva e bilanciare profitti e finalità. A tale scopo, l’azienda ha misurato il suo impatto con una valutazione indipendente di TUV Rheinland. Quindi, ha agito per compensarlo sostenendo progetti di riduzione delle emissioni. I progetti sono valutati in modo indipendente con Verified Carbon Standard (VCF) e Gold Standard. I prodotti 24 Bottles sono certificati carbon neutral.

Contenuto precedente
Contenuto successivo