Skin
Food

Amadori

Amadori è uno dei gruppi leader in Italia nel comparto agroalimentare. Specialista del settore avicolo, ha una quota di mercato di circa il 30%, si distingue per la gestione integrata della sua filiera sostenibile 100% italiana e può contare sulla collaborazione di oltre 9.000 persone in tutta Italia. Opera sia a livello di Talent Management, attraverso politiche attive di formazione del personale, che di Talent Acquisition, per intercettare i trend del mondo del lavoro e attrarre professionisti. Il Gruppo, grazie a consolidate collaborazioni con il mondo accademico, punta anche a sostenere i futuri talenti: a settembre 2021 ha finanziato, insieme ad altre imprese del territorio, la nascita di un corso biennale magistrale in “Digital Transformation Management”, presso la sede di Cesena dell’Università di Bologna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Via Del Rio 400 - San Vittore di Cesena
Tel. 0547 343943

Personaggi ed interpreti

Fabio Bernardi è Direttore dello Sviluppo Organizzativo del Gruppo Amadori da febbraio 2020. Dopo una lunga esperienza in ambito di ricerca universitaria, è entrato nel mondo aziendale occupandosi di HR e Sviluppo in organizzazioni multinazionali complesse. Si occupa di: Assessment, Piani di Sviluppo e Talent Management, Formazione e Disegno Organizzativo. È inoltre Dottore di Ricerca in Psicologia del Lavoro e Professore a Contratto presso l'Università di Bologna.

Il punto forte

Il Gruppo Amadori con “Amadori Academy” offre in maniera continuativa percorsi di crescita professionale e formazione ai suoi collaboratori. Fra le iniziative più importanti, il progetto di formazione manageriale triennale, tuttora in corso, destinato a dirigenti e quadri che punta a fornire un pacchetto di competenze manageriali, gestionali (soft skills) e linguistiche attraverso iniziative di assessment, formazione in aula e coaching, sulle tematiche di leadership, orientamento agli obiettivi, comunicazione e networking.

Contenuto successivo