Amadori

Share

Amadori è uno dei gruppi leader in Italia nel comparto agroalimentare. Specialista del settore avicolo, ha una quota di mercato di circa il 30%, si distingue per la gestione integrata della sua filiera sostenibile 100% italiana e può contare sulla collaborazione di oltre 9.000 persone in tutta Italia. Opera sia a livello di Talent Management, attraverso politiche attive di formazione del personale, che di Talent Acquisition, per intercettare i trend del mondo del lavoro e attrarre professionisti. Il Gruppo, grazie a consolidate collaborazioni con il mondo accademico, punta anche a sostenere i futuri talenti: a settembre 2021 ha finanziato, insieme ad altre imprese del territorio, la nascita di un corso biennale magistrale in “Digital Transformation Management”, presso la sede di Cesena dell’Università di Bologna.

CONTATTI

Via Del Rio 400 - San Vittore di Cesena
Tel. 0547 343943

Personaggi ed interpreti

Fabio Bernardi è Direttore dello Sviluppo Organizzativo del Gruppo Amadori da febbraio 2020. Dopo una lunga esperienza in ambito di ricerca universitaria, è entrato nel mondo aziendale occupandosi di HR e Sviluppo in organizzazioni multinazionali complesse. Si occupa di: Assessment, Piani di Sviluppo e Talent Management, Formazione e Disegno Organizzativo. È inoltre Dottore di Ricerca in Psicologia del Lavoro e Professore a Contratto presso l'Università di Bologna.

Il punto forte

Il Gruppo Amadori con “Amadori Academy” offre in maniera continuativa percorsi di crescita professionale e formazione ai suoi collaboratori. Fra le iniziative più importanti, il progetto di formazione manageriale triennale, tuttora in corso, destinato a dirigenti e quadri che punta a fornire un pacchetto di competenze manageriali, gestionali (soft skills) e linguistiche attraverso iniziative di assessment, formazione in aula e coaching, sulle tematiche di leadership, orientamento agli obiettivi, comunicazione e networking.

Share
Contenuto successivo