Food

Autogrill

Tea i principali operatori mondiali nei servizi di ristorazione da viaggio, con 3800 punti vendita, presente in 142 aeroporti e 950 location, Autogrill ha un motto ben preciso: “L’energia delle nostre risorse è il motore del nostro successo”. In Autogrill, nei pensieri del suo direttore europeo delle risorse umane, Gabriele Belsito, l’equilibrio vita-lavoro dei dipendenti è alla base del business. È per questo motivo che il welfare aziendale è una voce importantissima, ai collaboratori e alle loro famiglie sono offerte e dedicate numerose iniziative: i servizi spaziano dall’assistenza fiscale all’attività di supporto genitoriale, incontri di orientamento scolastico e progetti finalizzati ad aumentare il potere di acquisto dei propri lavoratori come Shopping Autogrill che è un carrello con un valore commerciale di 80 euro. Il tutto si riassume nel progetto Autogrill per noi, inoltre c’è una grande attenzione sul coinvolgimento diretto del dipendente: ascoltarlo per migliorare il luogo di lavoro e renderlo più sicuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Centro Direzionale Milanofiori
Strada 5, Palazzo Z - Rozzano (MI)
Tel. 0248261

Personaggi ed interpreti

Gabriele Belsito si laurea all’Università di Pisa e consegue un Master of Business Administration (Mba) all’Università Bocconi. Inizia in Alcatel dove rimane fino al 2001, poi passa alle risorse umane di L’Oreal fino al 2003, anno in cui entra in Carrefour come manager delle risorse umane. Matura un’esperienza lunghissima in Unieuro come Hr director, ci rimane sette anni dal 2005 al 2012. Poi altre due esperienze importanti in Snaitech e Sirap Group, sempre come direttore delle risorse umane e dal 2019 è in Autogrill Europa-Italia. Ha pubblicato un libro (editore Franco Angeli) dal titolo Uscire dalla crisi ripartendo dalle persone. Il turnaround di Unieuro.

Il punto forte

Più che un’iniziativa è un modo di intendere il rapporto con i lavoratori e di avere una determinata sensibilità. Autogrill tra le sue iniziative pone grande attenzione alla maternità. Supporta le future mamme perché il lavoro, per queste donne, può diventare il più grande dei problemi. Sono concessi orari flessibili e davvero importante è il Maternity kit, una serie di informazioni burocratiche e spiegazioni precise sulle normative che riguardano la maternità.Le iniziative di Autogrill si inseriscono in uno schema ben preciso che punta a migliorare il luogo di lavoro, fornire equilibrio tra lavoro e vita, dare pari opportunità a tutti e una crescita della propria formazione lavorativa.

Contenuto precedente
Contenuto successivo