Aquafil

Share

Da più di 50 anni Aquafil è uno dei principali attori, in Italia e nel mondo, nella produzione di fibre sintetiche, in special modo di quelle in poliammide 6. Il gruppo è un punto di riferimento per qualità, innovazione e nuovi modelli di sviluppo sostenibile, una scelta strategica che si concretizza attraverso il rinnovamento costante dei processi e dei prodotti, grazie a continui investimenti di capitali e di know how. Per Aquafil, la sostenibilità si declina secondo diversi criteri: riconoscere le esigenze di tutti all’interno del gruppo dai dipendenti, ai collaboratori, ai fornitori, alle comunità locali in cui opera; rafforzare la presenza internazionale fortificando il potenziale dei Paesi emergenti e promuovere ricerca e innovazione, al fine di difendere sia il futuro dell’azienda che quello delle future generazioni. Così, Aquafil ha adottato gli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, per avere una base su cui misurare i propri progressi e contribuire alla promozione di un modello di sviluppo sostenibile su scala internazionale.

CONTATTI

Contatti: Via Linfano 9, Arco (Tn) - Tel. 0464 581111
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 4
Obiettivo 6
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 15
Obiettivo 16
Personaggi ed interpreti

“La sostenibilità non è un risultato da raggiungere ma un modo di pensare, un modo di essere, un principio che ci deve guidare costantemente. Da molti anni Aquafil ha integrato nei propri valori e nella propria strategia di business i concetti di sostenibilità e di economia circolare, sviluppando e promuovendo progetti, tecnologie e competenze che li riflettano”, racconta Giulio Bonazzi, presidente del gruppo Aquafil.

Il punto forte

Aquafil vede nella sostenibilità e nell’economia circolare il fulcro dei propri valori e della propria strategia di sviluppo. Per questo ha ideato Eco Pledge, un insieme di principi che guida e ispira l’operato del gruppo e che consiste nel ripensare i prodotti dando nuova vita ai materiali di scarto; produrre in modo responsabile migliorando le prestazioni ambientali di processi e prodotti e riducendo consumi, emissioni e rifiuti; collaborare con fornitori e clienti per portare il cambiamento e la sostenibilità ambientale nell’intero settore; crescere in armonia con le comunità locali, favorendone lo sviluppo.

Share
Contenuto precedente