Disney

Share

The Walt Disney Company si dedica a portare conforto a chi ne ha più bisogno e a creare ispirazione e opportunità per chi vuole migliorare il proprio mondo. Le collaborazioni di lunga data con associazioni benefiche sono l’esempio di come Disney aiuta a costruire resilienza emotiva grazie al potere del proprio brand e dei propri personaggi, creando ‘Momenti che Contano’ per i bambini e i loro cari. I ‘Momenti che Contano’ sono momenti di condivisione, esperienze ed opportunità che permettono di creare ricordi indelebili per i bambini, le bambine e le loro famiglie anche in momenti difficili. Nel 2020 sono stati creati oltre 39mila momenti significativi in Europa. In quest’ottica, in Italia, la company collabora da tempo con associazioni come MediCinema Italia, Sport Senza Frontiere, Junior Achievement Italia e, a livello internazionale, con Make-A-Wish. Tra le iniziative più recenti, l’annuncio di collaborazione con Famiglie Arcobaleno, a testimonianza dell’impegno della Company nel sostenere e promuovere la diversità e l’inclusione in tutte le sue forme.

 

CONTATTI

Contatti: Via Ferrante Aporti 6/8, Milano - Tel. 02290851
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 4
Obiettivo 6
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 10
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 14
Obiettivo 15
Obiettivo 16
Obiettivo 17
Personaggi ed interpreti

Daniel Frigo è country manager Italy & Tig (Turkey, Israel and Greece) e head of studio distribution Italy. Nato a San Francisco da madre inglese e padre italiano, è entrato in Disney nel 1992. Tra i ruoli ricoperti, quello di head of marketing and distribution dei film prodotti da Disney in Europa, Medio Oriente e Africa col ruolo di executive vp e gm di Walt Disney Studios Motion Pictures Group (Wdsmp) Emea.

Il punto forte

La collaborazione con MediCinema Italia è tra le più durature, con varie iniziative negli anni: dall’inaugurazione presso l’ospedale Gemelli di Roma della prima sala MediCinema in Italia, all’opening della sala presso l’Asst Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, fino al recente charity event in occasione del lancio del film Disney e Pixar Luca: tre proiezioni speciali all’Acquario di Genova, donate da Disney Italia a MediCinema Italia, che, con il ricavato della vendita dei biglietti, ha potuto dare ulteriore linfa alle iniziative sul territorio ligure e non solo.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo