Assimoco (acronimo di Assicurazioni Movimento Cooperativo), fondata a Milano nel 1978, è iscritta all’albo dei gruppi assicurativi Ivass dal 2016. Assimoco è partecipata da esponenti del mondo assicurativo come R+V Versicherung Ag (azionista
di riferimento), la Federazione delle Cooperative Raiffeisen, Fondosviluppo, Confcooperative e il Credito Cooperativo (Bcc). L’offerta di Assimoco è in grado di soddisfare i bisogni assicurativi delle persone e delle imprese attraverso una gamma caratterizzata da un’ampia copertura di rischi. A fine 2019, i partner intermediari della società erano costituiti da 249 banche di credito cooperativo,casse rurali, Banca Etica, 10 agenzie di riferimento teorico territoriale (Art), 96 agenzie tradizionali e di cooperazione e da 44 mandati rilasciati agli iscritti in sezione A del Rui. A fine 2019, la raccolta totale ha toccato i 667,357 milioni di euro, le attività finanziarie 4,014 miliardi, per un’utile della compagnia danni di 24,701 milioni e quello della compagnia vita a 20,375 milioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Via Giovanni Spadolini 7, 20141 Milano
Telefono: 800976868
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 8
Obiettivo 10
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 17
assimoco 2
Personaggi ed interpreti

Martin Beste, nato a Wiesbaden in Germania nel 1965, laureato in Economia Aziendale presso l’Università di Mannheim, ha maturato un’esperienza ventennale lavorando presso diversi gruppi del settore assicurativo. Dal 2010 ha ricoperto il ruolo di direttore generale e rappresentante generale della filiale austriaca di R+V Allgemeine Versicherung AG, azionista di riferimento del gruppo Assimoco. Dal 2017 Amministratore delegato delle società Assimoco e Assimoco Vita.

Il punto forte

Assimoco è la prima compagnia di assicurazione in Italia ad assumere la qualifica di Società Benefit e ad avere ottenuto la certificazione B Corp, attestazione alle aziende che soddisfano i più alti standard al mondo di performance sociale, ambientale ed economica. Essere B Corp vuol dire prendere un impegno anche in termini di trasparenza verso i propri stakeholder, attraverso la pubblicazione annuale dei risultati delle misurazioni di impatto sul sito internet. Assimoco persegue la sostenibilità, intesa come interdipendenza tra temi che riguardano l’inclusione sociale, lo sviluppo integrale delle persone, la crescita delle comunità locali, la difesa dell’ambiente. Con queste premesse Assimoco accoglie con favore le iniziative dell’Unione Europea in tema di investimenti sostenibili.

Contenuto successivo