Bain & Company, azienda di consulenza globale che aiuta le aziende change-makers più ambiziose a definire il proprio futuro, è stata fondata nel 1973 a Boston. Con 59 uffici in 37 Paesi, Bain lavora al fianco dei propri clienti come un team unico e un obiettivo condiviso: raggiungere risultati che ridefiniscano gli standard di ogni settore. L’approccio consulenziale di Bain è altamente personalizzato e integrato e, grazie alla creazione di un ecosistema di innovatori digitali, assicura ai clienti risultati migliori, più veloci e duraturi. In Italia, Bain & Company, che ha celebrato il trentennale nel 2019, è leader di mercato e conta su un team di più di 500 persone che operano nelle due sedi di Roma e Milano – epicentri finanziari, produttivi, politici e commerciali del Paese – e che collaborano in modo sinergico con clienti nazionali e internazionali in tutti i comparti. Il portafoglio di Bain in Italia annovera oggi oltre 200 clienti attivi nei più diversi e innovativi settori industriali, tra cui: financial services, energy & utilities, advanced manufacturing services, retail, consumer products.

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CONTATTI

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Personaggi ed interpreti

Dal 2018, gli uffici italiani di Bain & Company sono guidati da Roberto Prioreschi, nel ruolo di managing director. Pioreschi è entrato in Bain nel 1995, occupandosi prevalentemente di industrial goods & services, con un particolare focus nel settore energy & utilities. “Portare risultati concreti e creare valore per i clienti è il nostro ‘mantra’ da oltre 30 anni”, dichiara. “In un periodo di grande discontinuità come quello che stiamo vivendo, le imprese devono focalizzarsi su un percorso di ridisegno di strategia e attività, concentrandosi su una forte attenzione alla sostenibilità (sempre più richiesta dai clienti finali dei diversi settori) e su un’accelerata spinta alla digitalizzazione dei processi produttivi e commerciali. Su questi due assi sono concentrati i nostri investimenti in capitale umano e in soluzioni innovative per aiutare concretamente i nostri clienti e il nostro paese”.

Il punto forte

Questa crisi senza precedenti può essere trasformata dalle aziende in un’opportunità unica per ammodernare, rilanciare e colmare i gap e potrebbe modificare significativamente l’arena attuale dei player, premiando le realtà che si sono adattate prima e più velocemente al contesto e alle sfide. In questo nuovo contesto, è necessario aver ben chiare le priorità: attenzione alle persone (in termini di inclusione e tutela della diversità), digitalizzazione, sostenibilità. Bain – che da sempre si impegna su questi temi – è il partner giusto per accompagnare i clienti di ogni settore merceologico in percorsi ambiziosi e di lungo termine.

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