C Consulting

c consulting
Share

C Consulting è nata nel 2000 dall’incontro di professionisti con un bagaglio di competenze assicurative e informatiche di valore assoluto, con l’obiettivo di realizzare soluzioni innovative per il mercato assicurativo nelle aree di maggiore competenza. Oggi, dopo oltre 20 anni di attività e impegno, la società vanta una leadership indiscutibile, offrendo soluzioni per la gestione della riassicurazione. C Consulting, che dalla sua costituzione opera ed è specializzata in una piccola e complessa nicchia come quella della gestione della riassicurazione, ha fatto sì che XLayers nascesse e diventasse leader di mercato rispondendo ai reali bisogni delle compagnie in ambito riassicurativo.

Più di 60 clienti italiani ed internazionali usano oggi XLayers con soddisfazione. La società supporta i clienti, affianca il cliente nell’implementazione, lo aiuta a migliorare la qualità dei dati e poi lo supporta sia a livello applicativo che informatico. Tra i suoi clienti rientrano: Gruppo Helvetia, Gruppo Crédit Agricole, Gruppo Poste Vita, Intesa Sanpaolo Assicura, La Réunion Aérienne, Vittoria Assicurazioni e Zurich PLC.

CONTATTI

Via Pietro Orseolo, 3 Milano – Tel. 02/87389250 - 02/87389259

Aldo Capurro è ceo di C Consulting.
Personaggi ed interpreti

Dopo sei anni di esperienza in ambito industriale, nel 1986 è entrato in Unione Mediterranea di Sicurtà / Ums Generali Marine con il ruolo i cio. Dal 2000 Aldo Capurro è ceo di C Consulting. “Se mi volto indietro, vedo un quarantenne che agli albori del XXI secolo ha creato un’azienda dal nulla, fino a farla diventare quello che è oggi, un punto di riferimento per la riassicurazione, ma anche una grande famiglia della quale vado molto fiero”, commenta Capurro.

Il punto forte

La caratteristica che rende C Consulting unica rispetto ad altri operatori, è che sin dalla sua fondazione propone al settore assicurativo una propria soluzione per la gestione e la certificazione del processo riassicurativo: XLayers. Quest’ultima è attualmente la risposta più completa e diffusa sul mercato per la gestione e la certificazione dell’intero processo riassicurativo di una compagnia, nel totale rispetto della compliance e IFRS17. XLayers permette di gestire la riassicurazione per gruppi assicurativi o singole compagnie, tramite un unico database che gestisce tutti i processi, dalla cessione alla contabilità generale.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo